Le partite della 17ª giornata del campionato di calcio di Serie A saranno spalmate su quattro giorni: da questa sera, 10 dicembre, fino a lunedì 13. Qui tutti gli incontri e la classifica aggiornata LIVE.
Calcio, Serie A: le partite della 17ª giornata
La 17ª giornata di Serie A ha avuto inizio con il derby della Lanterna, vinto dalla Samp per 1-3. Genoa sempre più in crisi, con l’ultima vittoria rossoblù datata addirittura 12 settembre. Continua la rincorsa all’Europa per la Fiorentina. I Viola liquidano la Salernitana con un sonoro 4-0. Vlahović sempre più capocannoniere, con un’altra doppietta messa a segno.
La Juventus si ferma in laguna: 1-1 al ‘Pier Luigi Penzo’ e corsa al quarto posto sempre più complicata. Stesso risultato per il Milan a Udine e testa della classifica persa a discapito dei cugini nerazzuri, che vincono 4-0 contro il Cagliari. Cadono Lazio e Napoli contro Sassuolo (che continua a fermare le big) e Empoli. L’Atalanta di Gasperini batte il Verona e scavalca i partenopei.
La giornata si è chiusa ieri sera, lunedì 13 dicembre, con la vittoria della Roma sullo Spezia: 2-0 allo stadio ‘Olimpico’ e ritorno alla vittoria per la squadra di Mourinho, dopo due sconfitte consecutive.