venerdì 24 05 24
spot_img
HomeSportFUTSALLa Feldi Eboli ritrova la vittoria e blinda la top-four in vista...
spot_img

La Feldi Eboli ritrova la vittoria e blinda la top-four in vista dei play-off scudetto

spot_img
spot_img

La Feldi Eboli ritrova il suo bomber e i tre punti al PalaDirceu: sconfitto il nuova Comauto Pistoia e top-four matematicamente raggiunta.

Feldi Eboli-Nuova Comauto Pistoia: l’analisi del match

Dopo le due sconfitte consecutive contro la Fortitudo Pomezia ed i cugini del Real San Giuseppe, la Feldi Eboli arriva alla sfida del “PalaDirceu” con l’esigenza di ritrovare il giusto spirito in vista dei play-off scudetto: per le volpi, seconde in solitaria alla ventottesima giornata di Serie A 2022/2023, conquistare i tre punti significherebbe rientrare matematicamente tra le prime quattro. Per il Pistoia, matematicamente retrocesso, nessuna pretesa.


Ti potrebbero interessare anche:


Il riassunto della gara

Nel primo tempo, gli uomini di Salvo Samperi scendono in campo con Pasculli tra i pali, il ritrovato bomber Guilhermao, Venancio, Calderolli e Dacio Restaino; il Pistoia di mister Fratini si affida invece a Weber, Galindo, Berti, Javi Roni e Bebetinho. La prima metà rispecchia alla perfezione il divario tecnico e tattico tra le due squadre: i padroni di casa non faticano a trovare il vantaggio con Calderolli al primo minuto, seguito poi dalle reti di Fantecele e Selucio. Il primo tempo si chiude dunque sul risultato di 3-0.

Dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa la Feldi Eboli cala il poker con Guilhermao: la partita sembra ormai virtualmente chiusa ma l’allenatore dei toscani vuole salvare la faccia -e il risultato-, quindi tenta il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento già all’inizio della seconda metà di gara. La scelta di mister Fratini dà ottimi risultati e il Pistoia dimezza il passivo con le reti di Vega e Javi Roni; tuttavia, nel finale arriva il gol del 5-2 di Vavà. Inutile la successiva marcatura di Berti: i padroni di casa conquistano i tre punti e mantengono il secondo posto in classifica.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari