domenica 13 11 22
HomeFrontpageLa Feldi Eboli nella Élite Round della UEFA Futsal Champions League

La Feldi Eboli nella Élite Round della UEFA Futsal Champions League

- Advertisment -spot_img

La Feldi Eboli domina il Girone 7 e approda alla fase Élite Round alla UEFA Futsal Champions League 2022-2023. Riviviamo il post gara di una giornata da sogno con la vittoria sui padroni di casa dello Kauno Zalgiris Futsal.

Feldi Eboli tra le 16 d’Europa

Il sogno è diventato realtà, la Feldi porta i suoi colori in Europa, nella fase Élite Round della UEFA Futsal Champions League. Non certo una vittoria annunciata, sperata sì, ed è un successo che appartiene a Gaetano Di Domenico, Salvo Samperi e ad un gruppo straordinario di uomini, dalla squadra allo staff, dirigenziale e comunicativo, dove niente è lasciato al caso.


Potrebbe interessarti anche:


Appena pochi minuti dopo la sirena della finale con il Kauno Zalgiris Futsal, club ospitante del Girone 7, arriva questo post sulla pagina delle volpi. Un quadro semplice, una testimonianza. Prima il sogno, poi la realtà accompagnata dalla speranza di farcela… poi semplicemente “non svegliateci”.

Le dichiarazioni delle volpi

Dopo quella partita vinta ai rigori nella finale per lo scudetto con Pesaro, erano tutti al centro del campo del “PalaSele”, intorno a lui, il Presidente con la ‘p’ maiuscola. Padre e prima voce del tifo ebolitano che accompagna la Feldi. Il grido di una voce interiore mentre tutti intorno, media compresi, osservano, ascoltano. Questo dà il contesto di dove ci troviamo. Se Salerno e la sua provincia possono oggi vantare una formazione di futsal tra le prime 16 in Europa, il merito è di quest’uomo: lui lo sapeva già, Gaetano Di Domenico.

Se vuoi vincere non occorre altro che prendere il meglio. Nello Sport del calcio si dice che un allenatore non incida più del 30% sull’operato di una squadra, sarà per questo che il futsal a tanti piace, perché l’allenatore qui incide e come. Dall’arrivo di Samperi (panchina d’oro 2021), non ce ne voglia il predecessore Serginho, tante cose sono cambiate. Da una anonima metà classifica con annessa eliminazione dalla Final Eight di Coppa Italia, a due minuti dallo scudetto 2022. Il passo non è breve.

I rossoblù arrivavano alla sfida allo Kauno Zalgiris Futsal sapendo di dover vincere ancora, per la terza volta consecutiva. Insomma “sei arrivato qua, hai fatto 30, fai 31…”. Kauno e Feldi a pari punti, chi vince passa, storia finita. Anche i verdi non c’erano andati leggeri in nessuna delle precedenti gare del girone, quindi un match difficile, punto. Ma resa facile solo dalla forza dell’avversario, appunto la Feldi Eboli. 3-10 e tutti – le volpi – a casa, felici e contenti.

La classifica del Girone 7
Pt G V P S gf gs
1.
Città di Eboli
9 3 3 0 0 21 7
2.
Kauno Žalgiris
6 3 2 0 1 13 8
3.
Petro-w
3 3 1 0 2 8 17
4.
Kampuksen Dynamo
0 3 0 0 3 5 15

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: