lunedì 22 04 24
spot_img
HomeFrontpageI campioni d'Italia della Feldi Eboli ricevono l'Avellino nel derby campano
spot_img

I campioni d’Italia della Feldi Eboli ricevono l’Avellino nel derby campano

spot_imgspot_img

La Feldi Eboli sfida sul parquet del “PalaSele” l’Avellino, le due squadre campane sono pronte a darsi battaglia in una sfida dal sapore di play-off.

La Feldi Eboli sfida l’Avellino

Importante sfida di campionato tra due squadre campane, i campioni in carica sfidano l’Avellino nella 22ª giornata di Serie A. Per il quarto anno consecutivo le due fazioni si sono ritrovate a giocare la massima serie di calcio a cinque, dodici i precedenti con le volpi in netto vantaggio (7 vittorie a fronte di 2).


Potrebbe interessarti anche:


Due squadre che negli ultimi anni hanno occupato posizioni di spicco nel panorama italiano, arrivando a sfidarsi nei quarti di finale play-off lo scorso anno. Nella gara di andata vittoria esterna per la Feldi Eboli, che si è imposta per 1-3 con la doppietta di Patias e il gol di Marinovic, con le ultime due reti arrivate negli ultimi minuti in seguito ad un espulsione per l’Avellino.

Entrambe hanno raccolto fino ad ora 35 punti in campionato, e sono quinta e sesta della classe. Una vittoria consentirebbe di puntare alla quarta piazza che consente di giocare la gara di andata dei playoff in casa. Calcio d’inizio programmato per le 20.30 al PalaSele” di Eboli, l’ingresso per gli spettatori sarà gratuito.

Nell’ultima gara di campionato la Feldi Eboli ha affrontato per la seconda volta consecutiva il Genzano, dopo che la squadra laziale aveva eliminato le volpi in Coppa Italia. Vittoria per 0-2 degli uomini di Samperi su un campo molto ostico e contro una diretta rivale.

Le parole di Restaino alla vigilia

A parlare prima della partita è stato il numero 24 della Feldi, Decio Restaino, che sembra essersi ambientato a pieno nella sorridente località salernitana:

«C’era tanto rammarico per l’uscita dalla Coppa Italia che era uno dei nostri obiettivi, ci ha fatto male l’eliminazione ma il gruppo ha dimostrato subito di voler tornare a combattere. Ora arriva il derby, non bisogna guardare la classifica ma affrontare ogni gara come una finale e pensare a dare tutto contro chiunque. Io trascinatore? La Feldi per me è sempre stata una scelta di cuore e nel momento di difficoltà è venuta fuori quella voglia di dare di più, nel nostro gruppo ognuno conosce il suo ruolo e piano piano tutti insieme ne stiamo uscendo a testa alta».

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari