venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportCorsa in montagna: podi per Amendola e Cretella a Vico Equense
spot_img

Corsa in montagna: podi per Amendola e Cretella a Vico Equense

spot_imgspot_img

Ottava prova del circuito regionale di corsa in montagna: doppio podio per gli atleti salernitani nell’undicesima edizione del Faito X-Trail.

Faito X-Trail, due podi per i salernitani

Vico Equense ha ospitato l’ottava prova del circuito Trail Campania, il Faito X-Trail: menu ricco di insidie, con un paio di arrampicate sopra i 1300 metri.

Gli atleti salernitani al via hanno centrato il podio sia nella gara maschile, sia in campo femminile.

Il 37enne Giovanni Amendola ha lottato fino all’ultimo per la piazza d’onore alle spalle dell’imprendibile Marco Barbuscio (Marathon Cosenza). Il testa a testa si è però risolto in favore di Giuseppe Gentile (Tornado), che ha preceduto Amendola di soli 13″.

La società della Costiera ha piazzato tra i primi dieci anche Pietro Camera, 6° al traguardo.

Tra le donne, invece, si è interrotto il dominio incontrastato di Annalisa Cretella. La 35enne amalfitana è stata battuta dalla lucana Lidia Mongelli (Correrepollino).

Le prossime due tappe del Trail Campania nel Salernitano

Trail Campania riprenderà domenica 26 settembre a Nocera Inferiore con il Trail delle Chiancolelle. Una settimana dopo, gli amanti della corsa in montagna si ritroveranno a Giffoni Valle Piana per il Trail del Grifone, quartultima prova in calendario.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari