martedì 07 05 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Juventus-Salernitana, gli ex di turno: ci sono quattro calciatori granata
spot_img

Verso Juventus-Salernitana, gli ex di turno: ci sono quattro calciatori granata

spot_imgspot_img

La Salernitana affronterà la Juventus nella 30ª giornata di campionato di Serie A 2021-2022, scopriamo, dunque, gli ex della partita. Nessun calciatore, che in passato ha indossato la maglia granata, veste oggi bianconero. Tuttavia, ci sono ben quattro ex Juventus.

Quattro ex in Juventus-Salernitana

Sono quattro i calciatori che ritroveranno come avversaria la loro ex squadra, ed in particolare saranno tutti calciatori della Salernitana. Tra questi i giovani Filippo Delli Carri, Radu Dragusin e Gregoris Kastanos. Tuttavia, facendo un salto indietro nel tempo, anche Andrea Schiavone tornerà nella sua Torino, essendo torinese d’origine, come il compagno di squadra Delli Carri.

Filippo Delli Carri

Il giovane difensore classe 1999 è arrivato a Salerno per crescere. Fin qui, tuttavia, ha raccolto solo cinque presenze. Torinese di nascita ha indossato la maglia dei bianconeri nella stagione 2017-2018, con la Primavera. Successivamente, dopo un anno al Rieti in prestito, è tornato in sede, dove ha disputato due stagioni con la casacca bianconera dell’Under 23.

Radu Dragusin

Giunto a Salerno in prestito dalla vecchia signora, il classe 2000 è tra i migliori prospetti del calcio rumeno. Dopo aver vestito, ai tempi del settore giovanile, le maglie di Sportul Studentesc e Regal Bucaresti, nel 2018 viene acquistato dalla Juventus. Qui trascorre tre stagioni e nell’annata calcistica 2020-2021 disputa due partite. Successivamente, dopo la parentesi del girone d’andata alla Sampdoria, viene prelevato in prestito dal DS Walter Sabatini. Ad oggi sta trovando continuità nella titolarità.

Andrea Schiavone

Torinese di nascita, è di fatto cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Per ben 14 anni, infatti, ha indossato la casacca bianconera dal 1999 al 2013. Il classe 1993 non ha mai avuto occasione di giocare in prima squadra. Numerosi prestiti hanno seguito l’esperienza di Torino, fino alla cessione al Cesena nel 2016. Con i nuovi innesti di gennaio di Sabatini, ha perso la titolarità dei mesi antecedenti. Tuttavia, il gol contro il Venezia resta tutt’oggi fondamentale per tener vive le speranze di una salvezza, che sembra sempre più lontana.

L’ex più atteso di Salernitana-Juventus: Kastanos

Tra i calciatori più attesi c’è sicuramente Kastanos. Il cipriota ha vissuto tre anni le giovani della Juventus, dal 2014 al 2017. Successivamente, dopo i prestiti al Pescara e Zulte Waregem, dal 2018 al 2019 ha giocato con l’Under23 bianconero. Nonostante ciò ha avuto anche la possibilità di disputare una partita in prima squadra. Chissà che non possa fare uno scherzetto, proprio alla squadra da cui è in prestito.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari