Malore in campo per Christian Dannemann Eriksen durante Danimarca-Finlandia, il calciatore si è accasciato al suolo, sospeso l’euro match.
Danimarca, malore per Eriksen
Dimenticate la gioia dell’inaugurazione allo stadio “Olimpico” la festa per la Nazionale italiana, tutto passato. Oggi c’era attesa per il derby scandinavo Danimarca-Finlandia match della seconda giornata di Euro 2020. Ma al 42′ accade ciò che non si vorrebbe mai vedere su di un campo di calcio, un ragazzo a terra, occhi sbarrati e poi le lacrime dei compagni.
Si tratta di Christian Eriksen, fuoriclasse dell’Inter campione d’Italia. Una scena che ha riportato alla memoria ciò che è accaduto pochi mesi fa ad Ascoli con Patryck Dziczek, esamine sul terreno di gioco. Un momento che ti cambia la vita, anche da semplice spettatore. E di semplice non c’è nulla.
Gioco fermo
Siamo al 42′ di Danimarca-Finlandia allo stadio “Parken” di Copenaghen, terzo match del programma europeo, dopo l’inaugurazione di Turchia-Italia di ieri, e il secondo match di oggi, dopo Galles-Svizzera. Dopo la battuta di un fallo laterale, Eriksen appoggia di petto con il compagno. Ma già dal suo intervento c’è qualcosa di strano, qualcosa che appare goffo. È un attimo: il calciatore cade a terra, gli occhi, sbarrati nel vuoto, rabbrividiscono le vene dei presenti.
Poi calciatori intorno allo staff sanitario indaffarato nel ridar la vita allo sfortunato talento interista. Quindici alla fine i minuti di massaggio cardiaco, e ragazzo intubato con i compagni in cerchio, questa volta con i volti verso il campo, occhi chiusi su visi rigati dalle lacrime. Nel frattempo Kjaer e Schmeichel abbracciano e danno forza alla moglie di Eriksen, scesa nel frattempo in campo.
Questa immagine è toccante, un abbraccio alla moglie sperando che vada tutto bene❤️ #Eriksen pic.twitter.com/R6ziw00pex
— 𝑨𝒏𝒏𝒂𝒍𝒊𝒔𝒂♫ (@Tapiano77) June 12, 2021
Nel frattempo si attendono novità dall’ospedale in cui è stato trasportato e, chiaramente, match sospeso.
Subito messaggi di incoraggiamento dal mondo social
According to this photo, Eriksen is doing well 🙏🙏🙏 pic.twitter.com/An7bNV6zXu
— RESPECT (@matrixbjk) June 12, 2021
.@WiadomosciTVP | ⚽️Podczas meczu 🇩🇰-🇫🇮 na #Euro2020 Christian #Eriksen zemdlał biegnąc do piłki – był reanimowany na boisku. Mecz przerwano.pic.twitter.com/70Z8E1FZop
— TOP TVP INFO (@TOPTVPINFO) June 12, 2021
Following the medical emergency involving Denmark’s player Christian Eriksen, a crisis meeting has taken place with both teams and match officials and further information will be communicated at 19:45 CET.
The player has been transferred to the hospital and has been stabilised.
— UEFA (@UEFA) June 12, 2021