Durante Ascoli–Salernitana Patrick Dziczek si è reso protagonista di uno spaventoso episodio. Il calciatore granata, subentrato nella ripresa, è infatti collassato dopo un malore in campo, venendo subito soccorso da un’ambulanza.
Ascoli-Salernitana, Dziczek spaventa per un malore
Tanta preoccupazione per Patrick Dzickez nel pomeriggio di oggi. Il calciatore granata, infatti, è collassato in campo per un malore all’86’ minuto di gioco di Ascoli–Salernitana.
Il 22enne polacco, subentrato in campo da poco più di 10 minuti, ha di colpo rallentato la corsa per poi franare a terra. I rapidi soccorsi dell’ambulanza e dei paramedici della Croce Rossa, però, hanno subito soccorso il calciatore granata.
Dopo circa dieci ma inesauribili minuti di attesa e di cure, il calciatore ha ripreso conoscenza ed è stato portato in ospedale. Non dimentichiamo che la sua stagione 2020-2021 è partita in ritardo proprio per via di un malore accusato in allenamento; malore che lo ha portato a giorni di ricovero all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.
Dimesso dall’ospedale e sottopostosi a svariati accertamenti, l’idoneità sportiva ottenuta gli ha permesso il reintegro in squadra ed il rientro in campo. Lo spiacevole episodio di oggi, però, porta tante preoccupazioni e perplessità.
Il calciatore adesso è in viaggio verso l’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute non appena verranno diffuse dai canali ufficiali.