giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaEmpoli-Salernitana, la partita dei tifosi: in 300 a sfidare il maltempo
spot_img

Empoli-Salernitana, la partita dei tifosi: in 300 a sfidare il maltempo

spot_imgspot_img

Pari e patta ad Empoli per la Salernitana, che interrompe la serie negativa di cinque sconfitte consecutive in trasferta e riesce a dare continuità alla vittoria col Crotone. Tifosi che però non depongono l’ascia di “disamore” verso il progetto granata fatto di alti e bassi.

La partita dei tifosi granata

Ad Empoli arriva il primo pareggio esterno della gestione Ventura. L’ultimo segno X per il Cavalluccio in trasferta risaliva al match di Padova nel febbraio scorso, con Gregucci in panchina. Dopo tante delusioni patite almeno il Natale sul fronte sportivo non sarà triste per la tifoseria salernitana aspettando il match casalingo contro il Pordenone.

Ma la partita dei tifosi è iniziata ben presto: il Frecciarossa che avrebbe dovuto accompagnare i circa 300 tifosi granata ha subito un guasto. Nonostante le varie “allerta meteo” in giro per l’Italia, il cielo di Empoli sul Castellani è stato clemente e sugli spalti ha dato vita ad un tifo abbastanza particolare. Sponda granata, i sostenitori del Cavalluccio non hanno disdegnato cori contro la proprietà, inneggiando solo la maglia. Particolare non da poco è l’azione che porta al dopo il gol di Lombardi: i cori contro la società sono continuati facendo scattare qualche timido applauso anche dalla tifoseria avversaria.

Tanti gli stemmi rappresentativi messi sottosopra in segna di protesta. Alla fine della partita non ci sono stati applausi di incoraggiamento e di ben riuscita per nessuno eccezion fatta per Gondo e Lombardi. Esposto anche uno striscione in memoria di Drüse, ultras della NordKurve dello Schalke 04, tifoseria gemellata con i colori granata.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari