mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeFrontpageManca poco a Empoli-Salernitana, le curiosità, le statistiche e come vedere il...
spot_img

Manca poco a Empoli-Salernitana, le curiosità, le statistiche e come vedere il match

spot_imgspot_img

Manca poco al fischio d’inizio di Empoli-Salernitana, che si giocherà allo stadio “Castellani”, lunedì 8 maggio alle 18:30. In attesa del match tra gli azzurri e i granata vediamo insieme le curiosità della partita e come fare per poterla seguire.

Empoli-Salernitana: curiosità e statistiche

La sfida Empoli-Salernitana, match valido per la 34ª giornata di Serie A, per la stagione 2022-2023, si terrà allo stadio “Castellani“, lunedì 8 maggio alle 18:30. Questa partita è di importanza fondamentale per entrambe le squadre in quanto mette in palio punti molto importanti in ottica salvezza. La Salernitana vuole continuare a mantenere la striscia positiva di risultati, mentre l’Empoli spera di poter recuperare qualche punto per allontanarsi dalla zona retrocessione.


Ti potrebbero interessare anche:


Si tratterà del sesto incontro in Serie A tra i toscani e i granata. Il bilancio degli scontri nel massimo campionato è di parità, con 3 pareggi e una vittoria per entrambe le squadre. Il Cavalluccio è imbattuto da 10 partite in massima serie con 2 vittorie e 8 pareggi, e nello stesso lasso di tempo, ossia dal 26 febbraio, solo Manchester City e Bayer Leverkusen, oltre ai granata non sono stati sconfitti neanche una volta nei cinque grandi campionati europei. Gli azzurri hanno segnato quattro gol nelle ultime due partite in massima serie, contro il Sassuolo e il Bologna. La compagine granata è una delle squadre, tra quelle presenti nei top 5 campionati europei, che ha pareggiato più match ed è attualmente a quota 14, come Nantes, Reims e Brentford.

Boulaye Dia, attaccante della Salernitana, ha realizzato 15 reti al momento, solo due giocatori nel loro esordio in massima serie, hanno effettuato più gol in una stagione di Serie A, da quando sono stati introdotti i 3 punti e con una squadra neopromossa, Dario Hübner, con 16 gol nella stagione 1997-1998 con il Brescia e Domenico Berardi con 16 reti nella stagione 2013-2014 con il Sassuolo. Francesco Caputo, con 18 gol, è vicino ad arrivare ad eguagliare Ighli Vannucchi, a quota 19, come quarto giocatore con più gol segnati in Serie A con i toscani. Inoltre, ha vestito la maglia granata nella stagione, per 37 partite, nella stagione 2009-2010, nel campionato cadetto, segnando 6 reti.

Come fare per seguire il match tra gli azzurri e i granata

La telecronaca del match tra i toscani e i granata è di Andrea Calogero, il commento tecnico è affidato ad Alessandro Budel. Lunedì 8 maggio alle ore 18:30 si giocherà la partita tra l’Empoli e la Salernitana, che si potrà seguire in presenza allo stadio “Castellani“. Per coloro che non possono essere allo stadio, potranno vedere il match tra gli azzurri e i granata su DAZN in streaming live e on demand. Inoltre, per i nostri lettori, c’è la possibilità di seguire in tempo reale la partita, grazie alla nostra diretta testuale sul nostro sito SalernoSport24.

spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.

Notizie popolari