Una giocatrice di esperienza per Lorenzo Serventi e la Polisportiva Battipagliese: ingaggiata la guardia Elisabetta Tassinari, che debutterà in maglia biancoarancio nel turno prenatalizio.
Elisabetta Tassinari a Battipaglia
La Polisportiva Battipagliese allunga le sue rotazioni sul perimetro con la 30enne Elisabetta Tassinari, in uscita dalla RMB Brixia.
Cresciuta nel settore giovanile del Cavezzo Basket – con ha debuttato tra le cadette – Tassinari si è trasferita nel 2012 alla Meccanica Nova Bologna, in Serie A2. 5 stagioni consecutive con la maglia del Progresso, poi il sì alla Virtus Bologna, con cui ha conquistato la promozione in A1 nel 2019. Un altro triennio con le V nere – che le hanno peraltro dato l’opportunità di esordire in Eurolega – prima di sconfinare in Toscana, destinazione San Giovanni Valdarno, nell’estate del 2022.
Potrebbe interessarti anche:
Conclusa l’esperienza in maglia Bruschi con un’amara retrocessione in A2, Tassinari ha subito ritrovato la massima serie con la RMB Brixia. Dopo aver centrato la salvezza nella primavera scorsa, la giocatrice emiliana era stata riconfermata anche per la nuova stagione, ma il nuovo corso con Brescia è terminato con un precoce divorzio a metà ottobre.
La “prima” contro Alpo Basket
Due mesi ai box prima della chiamata di Battipaglia, che avrà a sua disposizione una specialista di qualità (8 punti di media a partita nel 2023/2024) da affiancare alle prime firme Cupido e Drake.
Tassinari esordirà al PalaZauli sabato sera nel match contro l’Alpo Basket ultima della classe.