Difendere la maglia iridata vinta in Belgio un anno fa: il sogno della piemontese di natali cilentani Elisa Balsamo, convocata per il Mondiale di Wollongong, in Australia.
Elisa Balsamo tra le 10 azzurre per il Mondiale
Un obiettivo ambizioso in fondo a una stagione splendida: la cuneese di origini salernitane Elisa Balsamo nella squadra azzurra per il Mondiale di ciclismo su strada.
La 24enne della Trek-Segafredo inseguirà la doppietta su un circuito che, almeno in teoria, non strizza l’occhio alle ruote veloci.
Nonostante il KO per infortunio di Marta Cavalli, il CT dell’Italia Paolo Sangalli ha allestito una rosa di altissimo livello, di cui faranno parte anche Marta Bastianelli, Sofia Bertizzolo, Elena Cecchini, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin, Silvia Persico e Silvia Zanardi. Tra queste atlete – compresa Balsamo – Sangalli dovrà poi scegliere le 8 azzurre al via.
La prova in linea femminile si correrà sabato 24 settembre dalle 4.25 (ora italiana).
Potrebbe interessarti anche:
- Paolo Zanetti in sala stampa: “Mazzocchi è un grande giocatore”
- L’infermeria granata: le condizioni di Bohinen, Lovato, Ribéry e Radovanovic
La preparazione alla Challenge by La Vuelta
In questi giorni, Balsamo sta preparando la trasferta in Oceania alla Challenge by La Vuelta, che si concluderà domenica a Madrid. L’ultima tappa potrebbe essere l’occasione giusta per andare di nuovo a segno in un 2022 già esaltante (8 vittorie).