martedì 27 09 22
HomeSportCICLISMOLa piemontese di origini cilentane Balsamo in corsa per il bis iridato

La piemontese di origini cilentane Balsamo in corsa per il bis iridato

- Advertisment -spot_img

Difendere la maglia iridata vinta in Belgio un anno fa: il sogno della piemontese di natali cilentani Elisa Balsamo, convocata per il Mondiale di Wollongong, in Australia.

Elisa Balsamo tra le 10 azzurre per il Mondiale

Un obiettivo ambizioso in fondo a una stagione splendida: la cuneese di origini salernitane Elisa Balsamo nella squadra azzurra per il Mondiale di ciclismo su strada.

La 24enne della Trek-Segafredo inseguirà la doppietta su un circuito che, almeno in teoria, non strizza l’occhio alle ruote veloci.

Nonostante il KO per infortunio di Marta Cavalli, il CT dell’Italia Paolo Sangalli ha allestito una rosa di altissimo livello, di cui faranno parte anche Marta Bastianelli, Sofia Bertizzolo, Elena Cecchini, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin, Silvia Persico e Silvia Zanardi. Tra queste atlete – compresa Balsamo – Sangalli dovrà poi scegliere le 8 azzurre al via.

La prova in linea femminile si correrà sabato 24 settembre dalle 4.25 (ora italiana).


Potrebbe interessarti anche:


La preparazione alla Challenge by La Vuelta

In questi giorni, Balsamo sta preparando la trasferta in Oceania alla Challenge by La Vuelta, che si concluderà domenica a Madrid. L’ultima tappa potrebbe essere l’occasione giusta per andare di nuovo a segno in un 2022 già esaltante (8 vittorie).

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: