martedì 28 05 24
spot_img
HomeSportBASKETEleven Sports trasmetterà il campionato di Serie A fino al 2025
spot_img

Eleven Sports trasmetterà il campionato di Serie A fino al 2025

spot_img
spot_img

La Lega Basket Serie A ha concluso la trattativa per la vendita dei diritti di trasmissione del campionato: i tifosi della Givova Scafati dovranno abbonarsi a Eleven Sports.

Eleven Sports trasmetterà le gare della Givova Scafati

Il massimo campionato di basket – che avrà tra le protagoniste anche la Givova Scafati – sarà trasmesso su Eleven Sports.

La piattaforma streaming con base in Svizzera ha battuto la concorrenza di Discovery+, aggiudicandosi i diritti fino al 2025.

Eleven Sports debutterà il 24 e il 25 settembre con la copertura della Final Four di Supercoppa. Nel pacchetto sono compresi anche i play-off scudetto e la Coppa Italia.

In base alle notizie di stampa, le società hanno deciso di puntare sull’operatore elvetico per ragioni strettamente economiche: ogni società, infatti, dovrebbe incassare circa 150.000 € a stagione dalla vendita dei diritti.

Il presidente di LBA, Umberto Gandini, ha dichiarato che l’investimento complessivo ammonta a circa 10 milioni di € per il triennio 2022-2025.

Sky trasmetterà due gare a settimana. La Rai torna in partita?

Leggendo con attenzione il bando per il pacchetto pay, si evince che tutti i principali appuntamenti della stagione (dalla Supercoppa alla finale per il titolo) dovranno passare anche in tv.

Dal momento che Eleven Sports non ha una sua piattaforma satellitare, è praticamente certo che Sky Sport trasmetterà due gare per ogni turno di campionato.

Per la terza partita, invece, la Rai sembra in vantaggio su Mediaset, che dirotterebbe gli incontri di campionato sul 20.

In ogni caso, Viale Mazzini non trasmetterà più il posticipo domenicale, ma punterà su uno degli anticipi del sabato o su una partita del programma diurno della domenica.

Un tetto comune anche per A2 e Serie B?

Secondo alcune testate on-line, Eleven Sports potrebbe acquisire anche i diritti della A2 e della Serie B, a cui parteciperanno Virtus Arechi Salerno e Diesel Tecnica Sala Consilina.

Se così fosse, tutti e tre campionati professionistici italiani sarebbero visibili con un unico abbonamento.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari