mercoledì 27 07 22
HomeSportBASKETGandini riconfermato presidente della Lega Basket. Diritti tv: partita aperta

Gandini riconfermato presidente della Lega Basket. Diritti tv: partita aperta

L’assemblea della Lega Basket di Serie A non ha ancora preso una decisione sul nodo dei diritti tv per il triennio 2022-2025: dove si vedranno i match della Givova Scafati?

Diritti tv: chi trasmetterà le gare della Givova Scafati?

La Givova Scafati segue con attenzione le ultime battute della partita per i diritti tv della Serie A.

Per il momento, infatti, le offerte pervenute sul tavolo della Lega Basket non hanno convinto il riconfermato presidente Umberto Gandini.

Ricordiamo che, allo scadere dei termini per la presentazione delle ‘candidature’, si erano fatti avanti tre operatori: Discovery Italia (che ha trasmesso il campionato in streaming e su Eurosport dal 2017 a oggi), Eleven Sports e Media Pro.

In base alle notizie di stampa, la piattaforma Eleven Sports – che ha aggiunto alla sua offerta anche le coppe europee per club, gli Europei e i Mondiali – sarebbe in vantaggio sulla media company americana.

Tuttavia, come ha scritto il quotidiano di Varese «La Prealpina», la partita è ancora aperta, tant’è vero che persino la Rai – rimasta fuori dai giochi al primo giro – potrebbe tornare in corsa.

La tv pubblica potrebbe però rinunciare al posticipo domenicale delle 20.45 – penalizzato dalla concorrenza del calcio di Serie A – per puntare sull’anticipo del sabato o su una gara alla domenica pomeriggio.

Eleven Sports piace alle società, Discovery alla Lega Basket

Mentre la proposta di Eleven Sports incontra il favore dei club perché garantirebbe più ricavi, la Lega Basket sarebbe invece propensa a estendere l’accordo con Discovery Warner Bros., che ha peraltro offerto un ottimo servizio ai suoi abbonati.

Non bisogna dimenticare, infine, che il bando di gara impone l’obbligo di trasmettere altre due gare in chiaro. A differenza di Discovery, che può contare sui canali di Eurosport, Eleven Sports non ha al momento alcuno ‘sbocco‘ televisivo.

A meno di nuovi rinvii, il rebus sarà risolto già all’inizio della nuova settimana.

Gandini riconfermato alla presidenza della LBA

Come detto all’inizio, l’assemblea della LBA ha rieletto alla presidenza Umberto Gandini. Il dirigente lombardo resterà in carica fino al 2025.

Infine, i 14 club della massima serie hanno dato ufficialmente il benvenuto alle neopromosse Scafati e Verona.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: