martedì 27 09 22
HomeSportBASKETEcco i primi acquisti della Power Basket Salerno per il prossimo campionato...

Ecco i primi acquisti della Power Basket Salerno per il prossimo campionato di Serie C Gold

- Advertisment -spot_img

È stata una settimana ricca per la Power Basket Salerno di serie C Gold che ha annunciato l’arrivo di ben tre giocatori. Mentre Chavez e Melillo sono già noti al pubblico del “PalaSilvestri” in quanto protagonisti tra le file della Pallacanestro Salerno nella scorsa stagione, la novità è rappresentata da Fabrizio Trapani, playmaker classe 1998.

È Trapani il primo volto nuovo della Power Basket

Nella giornata di lunedì, la Power Basket ha ufficializzato la firma di Fabrizio Trapani, in uscita da Basket Bellizzi. Nella scorsa stagione, il giocatore è stato assoluto protagonista del campionato di serie C Gold, con ben 15 punti di media a partita e un career-high da 33 punti. Trapani è un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già concluso due stagioni in serie B (con la Scandone Avellino e la Rossella Civitanova Marche) e ha vinto un campionato di C.

Tra le sue qualità migliori, in quanto playmaker, si può sicuramente annoverare la capacità di gestione del ritmo e delle situazioni di pick and roll, dove riesce sempre a costruire per se stesso o per la squadra. Non è sicuramente un giocatore egoista ma ha nel suo DNA una buona verve realizzatrice come dimostrano i suoi numeri.


Potrebbe interessarti anche:


Le due “riconferme”: Melillo e Chavez

La linea di continuità della Power Basket con l’avventura ormai terminata della Pallacanestro Salerno risulta ancora più chiara alla luce delle due “riconferme” degli esterni Melillo e Chavez.

In modo particolare il giocatore argentino è stato l’idolo dei tifosi e il protagonista assoluto della stagione della squadra salernitana. Con il suo infinito talento ha davvero illuminato il parquet in molte situazione e coach Menduto non ha voluto in nessun modo fare a meno di lui.

Anche Melillo è stato un tassello importante l’anno scorso, giocando minuti di qualità e segnando 8,9 punti a partita. Le aspettative su di lui sono alte, in quanto la società si aspetta un ulteriore miglioramento rispetto a quanto mostrato in passato e la capacità di  «affermarsi sempre più come giocatore importante per la categoria.»

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: