mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza, girone C: tutto invariato in vetta, è 0-0 tra Angri e...
spot_img

Eccellenza, girone C: tutto invariato in vetta, è 0-0 tra Angri e San Marzano

spot_img
spot_img

Si è appena conclusa la 22ª giornata del girone C di Eccellenza. Il big match tra Angri e San Marzano termina 0-0: a 4 giornate dal termine resta, dunque, tutto invariato. Nella prossima giornata ripartirà, dunque, con i grigiorossi in testa alla classifica con 54 punti, seguono i blaugrana a 52 punti. Staccata ma in zona play-off la Scafatese a 47 punti.

Eccellenza, girone C: gli anticipi del sabato

La 22ª giornata si è aperta con tre anticipi importanti per la zona salvezza. Il Sant’Agnello, che aveva l’obiettivo di non farsi agganciare dal Faiano e al contempo quello di allontanarsi quasi definitivamente dal pericolo play-out, crolla in casa contro i biancoverdi di Pontecagnano. 1-0 il risultato finale, grazie al guizzo di Pellegrino al 2′.

Il Baronissi, dopo il pareggio nello scontro diretto contro il Calpazio, blocca l’Agropoli sullo 0-0. L’Agropoli, coinvolta nel duello con la Scafatese per il terzo posto che darebbe poi la certezza di disputare la post season (ai play-off vanno le 3 seconde, le tre terze e le due migliori quarte dei tre gironi campani), perde due punti nei confronti dei gialloblù, vittoriosi contro il Buccino per 1-0, grazie al goal di Itri.

In zona play-out, l’Alfaterna, dopo la vittoria contro il Sant’Agnello, ottiene 3 punti fondamentali contro la cenerentola Virtus Cilento, matematicamente retrocessa in Promozione. I rossoneri, grazie alle reti di Ferrentino, Delle Donne e Di Giacomo, escono provvisoriamente dalla zona play-out. Infatti, la classifica avulsa premierebbe l’Alfaterna, a scapito di Faiano e Sant’Agnello, rispettivamente nona e decima in classifica.

Le partite della domenica

Al “Pasquale Novi” godono i padroni di casa: lo 0-0 finale premia i primi in classifica che, oltre a mantenere la vetta, hanno anche lo scontro diretto a favore (visto che il match di andata finì 1-1). San Marzano, dunque, resta suo diretto inseguitore a soli 2 punti in classifica.

Il Calpazio, dopo il pareggio nello scontro diretto contro il Baronissi, strappa solo un pareggio contro il Costa D’Amalfi: 1-1 il risultato finale. Vincenzo Criscuolo, nuovo tecnico del Castel San Giorgio, dà una scossa ai rossoblù nel match interno contro la Vico Equense: 2-0 e distacco dall’ottavo posto ridotto a 3 punti.


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari