venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageIl punto sui ricorsi al giudice sportivo tra Salernitana-Venezia-Udinese
spot_img

Il punto sui ricorsi al giudice sportivo tra Salernitana-Venezia-Udinese

spot_imgspot_img

La Corte Sportiva d’Appello Nazionale si è espressa sui ricorsi presentati dai granata per il mancato svolgimento delle partite Salernitana-Venezia e Salernitana-Udinese. Le due gare valevoli per le giornate 19ª e 20ª, non furono disputate a causa dell’alto numero di giocatori positivi al COVID-19 nella rosa granata.

Corte Sportiva: quando Salernitana-Venezia?

Il 10 marzo la Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha respinto il reclamo in epigrafe da parte del club lagunare, decretando sul match tra i granata e i lagunari, per motivi di forza maggiore. I veneziani avevano fatto ricorso chiedendo la vittoria a tavolino per il mancato svolgimento della partita il 6 gennaio. L’ASL di Salerno, a causa dei giocatori contagiati dal Coronavirus, aveva disposto che fossero isolati e che evitassero contatti ravvicinati.

Nonostante ciò, la Lega di Serie A non aveva rinviato la partita in via ufficiale e quindi il Venezia aveva chiesto la vittoria a tavolino.

La decisione della Corte Sportiva sul match del Friuli

Per quanto riguarda la partita tra Udinese-Salernitana, che si sarebbe dovuta disputare il 21 dicembre. La Corte d’Appello della FIGC ha accolto il ricorso dei granata, cancellando così la decisione del Giudice sportivo del 18 gennaio, che aveva decretato la vittoria a tavolino per 3-0 a favore dei bianconeri e un punto di penalizzazione ai danni della Salernitana.

Match non disputato sempre a causa del COVID-19. La decisione era arrivata in quanto il giudice aveva stabilito che i granata non avevano fatto tutto quello che potevano per attuare i protocolli COVID-19 e rendere possibile la trasferta ad Udine. Avverso questa decisione, l’Udinese potrà presentare ricorso entro il 25 marzo. Dopo quella data si saprà se verrà o meno accolto e saranno fissate le partire da recuperare.

Al momento, rimanessero così le cose, la gara con i friulani si potrebbe recuperare nei primi giorni di aprile.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari