venerdì 30 09 22
HomeCalcioEccellenza, Girone B: la terza giornata delle salernitane

Eccellenza, Girone B: la terza giornata delle salernitane

- Advertisment -spot_img

La terza giornata di Eccellenza campana Girone B è alle porte. Vediamo gli impegni delle squadre salernitane presenti in questo raggruppamento, all’indomani dell’ultima giornata dei gironi di Coppa Campania.

Eccellenza Girone B: le partite delle salernitane

Il terzo weekend del campionato di Eccellenza campana Girone B prende il via con le partite del sabato. Ad inaugurare il turno sarà il Costa d’Amalfi, il quale in casa riceverà la Virtus Avellino capolista. I costieri, reduci da due sconfitte in campionato e dall’eliminazione dalla Coppa Campania, sono ancora alla ricerca dei primi 3 punti stagionali.

Trasferta insidiosa, invece, per l’Agropoli, impegnato sul campo del neopromosso Giffoni Sei Casali. I cilentani sono reduci dal pareggio in coppa contro il Faiano che è valso il passaggio del turno tra le migliori seconde, oltre che dalla prima vittoria in campionato ottenuta contro il LMM Montemiletto. Diverso, invece, il discorso per i giffonesi, eliminati dalla coppa e usciti malconci dall’ultima trasferta a Sarno contro il San Marzano. La distanza tra le due squadre in classifica è di 1 solo punto, quindi l’esito della partita non è così scontato come appare.

Trasferta insidiosa anche quella di domenica per la Scafatese. I canarini, dopo la sconfitta interna con l’Ercolanese in campionato e il passaggio del turno in coppa con goleada ai danni del Salernum Baronissi, saranno impegnati sul campo dell’Audax Cervinara, fresca di eliminazione in coppa e reduce dal pareggio in extremis sul campo della Polisportiva Lioni. Al momento, gli irpini sono avanti in classifica con 4 punti, uno in più rispetto alla Scafatese. Partita che si preannuncia interessante, nonostante i favori del pronostico siano tutti per la formazione salernitana.


Ti potrebbero interessare anche:


Impegno fuori casa anche per la Buccino Volcei. I rossoneri, infatti, saranno di scena a Solofra contro il neopromosso Città di Solofra. Nell’ultimo turno, i volceiani hanno ottenuto il loro primo punto in casa contro il Rossoblù Castel San Giorgio, mentre gli irpini, reduce dall’eliminazione in Coppa Campania di mercoledì, nell’ultimo turno hanno perso a Serino contro la capolista Virtus Avellino. La classifica, al momento, vede il Città di Solofra avanti rispetto alla Buccino Volcei con 3 punti.

Derby dell’Agro nocerino-sarnese in quel di Castel San Giorgio. I rossoblù, infatti, ospiteranno al “Sessa” il San Marzano capolista. Partita che si preannuncia proibitiva per i la squadra di Criscuolo, uscita malconcia nell’ultimo turno di Coppa Italia proprio nella trasferta contro i blaugrana, a cui hanno ceduto la qualificazione agli ottavi.

Partita complicata anche per il Salernum Baronissi. Gli orange, vittoriosi in quel di Vico Equense in campionato, ma caduti rovinosamente in coppa contro la Scafatese, ospiteranno al “Figliolia” la Polisportiva Lioni. Gli irpini, freschi di qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, settimana scorsa hanno conquistato il loro primo punto in campionato contro l’Audax Cervinara.

Chiude il quadro della giornata delle salernitane la terza capolista del girone, il Faiano. I picentini, qualificatisi per gli ottavi di coppa grazie al pari interno contro l’Agropoli, vogliono proseguire la striscia di risultati positivi sul campo del Vico Equense fanalino di coda.

Gli altri match della giornata sono: Ercolanese-Carotenuto e LMM Montemiletto-Sant’Agnello.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: