domenica 25 09 22
HomeCalcioSerie D: vittorie per Cavese e Paganese, pari per la Nocerina

Serie D: vittorie per Cavese e Paganese, pari per la Nocerina

- Advertisment -spot_img

Si è conclusa ieri la seconda giornata del campionato di Serie D. Vittorie per Cavese e Paganese, pari per la Nocerina, sconfitta per l’Angri.

Serie D: sconfitta per l’Angri nel derby con la Palmese

Cavese

Blitz dei metelliani che sbancano lo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano d’Arco. La squadra di mister Troise riesce a battere l’Afragolese dell’ex Bitetto per 1-2. Sospinta da circa 500 tifosi aquilotti, la Cavese con una rete di Gagliardi al minuto 81 fa esplodere il settore ospiti e regala tre punti meritati alla squadra metelliana. Il vantaggio iniziale porta la firma di Da Dalt che, ha approfittato di uno svarione difensivo tra Colombo e Lomasto. Di Foggia la rete del parziale 1-1 arrivata su calcio di rigore, seguita poi come detto in precedenza dalla rete di Gagliardi, la prima in maglia blufoncé che manda la Cavese in vetta a quota sei punti insieme a Brindisi, Nardò e Casarano.

Domenica gli aquilotti ospiteranno il Barletta, squadra che ieri ha vinto per 1-0 il derby contro il Martina Franca.

Paganese

Prima vittoria stagionale e primi tre punti casalinghi per la Paganese di mister Giampà. Per la prima al Marcello Torre dove sono presenti circa 1000 spettatori, gli azzurrostellati non sbagliano.

Seppur con qualche patema la Paganese batte per 2-1 l’Arzachena di mister Nappi. Dopo un ottimo primo tempo targato De Felice autore di una doppietta, la squadra di mister Giampà cala d’intensità e nella seconda frazione di gioco rischia più volte di capitolare. Di Sartor la rete dell’Arzachena che ha riaperto i giochi, il fortino azzurrostellato resiste però fino al fischio finale portando a casa tre punti importantissimi.

Con la vittoria di ieri, la Paganese sale a quota 4 punti in classifica e domenica andrà a sfidare al Pinto di Caserta la favorita numero 1 alla vittoria del campionato che è la Casertana reduce anch’essa dal pareggio per 0-0 contro l’Ilvamaddalena.


Potrebbe interessarti anche:


Nocerina

Termina con un pareggio la prima gara casalinga stagionale per la Nocerina di mister Sannino.

I rossoneri impattano contro il Francavilla sul risultato di 1-1. Prima frazione equilibrato sul risultato che rimane fermo sullo 0-0, ma al 52′ i locali passano in vantaggio con una rete di Scaringella. Al minuto 61 però la Nocerina rimane in 10 uomini per l’espulsione di De Marino. Al minuto 78 il Francavilla pareggia i conti con Pizzutelli, gara che finisce in 9 contro 10 viste anche le espulsioni di Basanisi e Petruzzetti. Con questo pareggio la Nocerina sale a quota due punti in classifica e domenica sarà ospite del Martina Franca.

Angri

Prima sconfitta in campionato per i grigiorossi di Floro Flores. L’Angri cade per 3-1 contro la Palmese di Pietropinto, avversaria più volte affrontata nel corso della scorsa stagione e quella attuale.

La gara è terminata sul risultato di 3-1 per gli uomini di Palma Campania. Passano in vantaggio i padroni di casa su calcio di rigore trasformato da Galdean, il pari arriva, invece al minuto 30 con Leone.

Nel secondo tempo dilaga la Palmese che prima al 50′ con Palmieri e poi con Rabbeni al minuto 76 chiudono la gara sul 3-1. L’Angri rimane fermo a quota 3 punti in classifica e domenica ospiterà l’Ilva Maddalena

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: