lunedì 03 10 22
HomeCalcioEccellenza girone B: i risultati della terza giornata

Eccellenza girone B: i risultati della terza giornata

- Advertisment -spot_img

Nella giornata di domenica, è terminato il terzo turno del campionato di Eccellenza campana. Le salernitane sono state tutte sorteggiate nel girone B del massimo campionato regionale. Di seguito, i risultati dell’ultimo turno di campionato.

Eccellenza girone B: volano San Marzano e Agropoli

Arrivano i primi punti per il Costa d’Amalfi. I costieri, tra le mura amiche, fermano la corsa della Virtus Avellino per 1-0 grazie al gol nel recupero di Vaccaro. Questa sconfitta è costata la vetta della classifica agli irpini, mentre i salernitani hanno abbandonato l’ultima posizione in classifica.

Prosegue il buon momento dell’Agropoli. Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, i cilentani riescono ad avere ragione anche del Giffoni Sei Casali in campionato. Al “Giannattasio”, il match è stato deciso dalla tripletta di Arevalo Acosta, la quale ha vanificato il punto momentaneo del pari dei padroni di casa firmato da Avallone. Con questo successo, l’Agropoli si è issato in seconda posizione con 7 punti, a -2 dalla vetta, mentre i giffonesi restano ancora a quota 3.

Seconda posizione in classifica anche per il Faiano. I picentini evitano la sconfitta in extremis sul campo del Vico Equense pareggiando per 1-1. Al vantaggio di Djalò su rigore per i padroni di casa, risponde Alfano in pieno recupero per gli ospiti. Faiano che perde la vetta della classifica e sale a quota 7 punti, mentre i costieri conquistano il primo punto stagionale.


Ti potrebbero interessare anche:


Il big match di Montersarchio va all’Audax Cervinara. Gli irpini battono a sorpresa la Scafatese per 1-0 grazie al gol di Cirelli e agganciano Faiano e Agropoli in seconda posizione. Canarini, invece, fermi ancora a 3 punti e già a -6 dal gruppo di testa.

Caduta in terra irpina per la Buccino Volcei. Il neopromosso Città di Solofra s’impone per 2-0 sui volceiani grazie ai gol realizzati nel finale da Di Giacomo su rigore e da Sabatino, condannandoli al fondo della classifica con 1 solo punto in tre partite, mentre i gialloblù sono saliti a quota 6.

Vittoria, invece, per il Salernum Baronissi nell’incrocio Salerno-Avellino contro la Polisportiva Lioni. La gara, vibrante e terminata sul punteggio di 3-2 per gli orange, l’hanno decisa Somma, Brogna e Bucciero, rendendo inutile la doppietta di Ascione per gli ospiti. Con questa vittoria, il Salernum aggancia Virtus Avellino e Città di Solofra a quota 6 punti e condanna gli irpini all’ultima piazza.

Il derby del “Sessa”, alla fine, ha certificato la prima posizione del San Marzano. I blaugrana battono a domicilio il Rossoblù Castel San Giorgio per 2-0 grazie alle firme di Marotta ed Esposito. Vetta del girone di Eccellenza, però, che il San Marzano deve condividere con l’Ercolanese, a sua volta vittoriosa per 4-0 contro il neopromosso Giovanni Carotenuto.

Terminato sull’1-1 il match tra LMM Montemiletto e Sant’Agnello, con il primo punto conquistato dai Lions in questo campionato.

La classifica

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: