venerdì 09 12 22
HomeCalcioEccellenza girone B: la quinta giornata delle salernitane

Eccellenza girone B: la quinta giornata delle salernitane

- Advertisment -spot_img

Nel weekend del 1-2 ottobre prenderà il via la quinta giornata del campionato di Eccellenza campana. Le nove formazioni salernitane sono tutte inserite nel girone B, raggruppamento che vede impegnate anche formazioni irpine e del napoletano.

Eccellenza girone B: le partite delle salernitane

La quinta giornata verrà inaugurata da un confronto tutto salernitano. Al “San Martino” di Maiori, infatti, il Costa d’Amalfi riceverà il San Marzano. I costieri sono reduci dal poker rifilato alla Buccino Volcei a domicilio, mentre i blaugrana vengono dal rocambolesco pareggio interno ottenuto contro il Città di Solofra che gli è costato il primato in classifica.

Scontri importanti anche per quanto riguarda la bassa classifica. Il Giffoni Sei Casali riceverà il LMM Montemiletto in un drammatico scontro salvezza. I giffonesi vengono da tre sconfitte consecutive, tra cui l’ultima cocente in rimonta contro il Sant’Agnello. Gli irpini sono ancora a secco di vittorie e hanno 2 punti in meno rispetto alla compagine salernitana.

Il Rossoblù Castel San Giorgio riceverà al “Sessa” proprio il Sant’Agnello. La squadra di mister Criscuolo, reduce dalla sconfitta esterna contro l’Agropoli e ancora ferma ad 1 punto, non può permettersi ulteriori passi falsi contro i costieri napoletani, i quali hanno trovato contro il Giffoni Sei Casali la prima vittoria in campionato.

Gara da non sottovalutare, invece, per il Salernum Baronissi, che al “Figliolia” riceverà il Giovanni Carotenuto. Gli orange, dopo la sconfitta contro la Scafatese, vogliono tornare a fare punti contro la neopromossa formazione irpina, uscita sconfitta nel derby contro l’Audax Cervinara.


Ti potrebbero interessare anche:


Nelle gare della domenica, salta all’occhio il testa-coda tra l’Ercolanese e la Buccino Volcei. La compagine vesuviana, prima in classifica a punteggio pieno con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, affronterà una squadra in grande crisi e che ha appena cambiato allenatore. Infatti, sulla panchina volceiana siederà Osvaldo Ferullo al posto dell’esonerato Di Pasquale. Chissà se il cambio di tecnico in casa rossonera porterà alla svolta.

Trasferta tortuosa per l’Agropoli. I cilentani, a -2 dalla vetta, saranno ospiti del Città di Solofra, il quale ha imposto il pari a domicilio al San Marzano per 3-3 nell’ultima giornata.

Campagna in terra irpina anche per il Faiano contro la Polisportiva Lioni. I picentini vogliono la seconda vittoria consecutiva dopo quella interna contro il LMM Montemiletto, così come i rossoblù sbloccatisi contro il Vico Equense.

I costieri napoletani saranno gli avversari della Scafatese. Il poker subito dai biancocelesti nell’ultimo turno contro la Polisportiva Lioni fa ben sperare i Canarini, i quali vorrebbero recuperare punti al gruppo di testa.

L’ultimo match della quinta giornata di Eccellenza Girone B è il derby irpino tra l’Audax Cervinara e la Virtus Avellino.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: