sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalcioLa finale di Coppa Italia di Eccellenza se la prende il San...
spot_img

La finale di Coppa Italia di Eccellenza se la prende il San Marzano

spot_img
spot_img

La finale di Coppa Italia di Eccellenza, slittata di otto giorni, si è giocata ieri pomeriggio su ufficializzazione del Comitato Regionale Campania Dilettanti. Il San Marzano porta a casa la vittoria.

Eccellenza, Coppa Italia: con Marotta è magia

Nella finale di Coppa Italia davanti a circa 2mila spettatori, il San Marzano si porta per la prima volta a casa il trofeo, battendo il Virtus Campania per 1-2. I blaugrana hanno la meglio di rimonta; la Virtus Campania passa in vantaggio già nel primo quarto d’ora del match. La squadra di mister Pirozzi riesce poi a ribaltare le sorti dell’incontro nella ripresa.

Le fasi salienti della gara

Il San Marzano ritrova Marotta dal 1′ e si affida al solito 4-3-3, mentre la Virtus sceglie di adottare uno schieramento a specchio, con Spilabotte al centro del tridente offensivo. La squadra di Ponticelli, nei primi minuiti di gioco, coglie di sorpresa il San Marzano, con un gol di Porcaro.

Ma i ragazzi di mister Pirozzi non si fanno trovare impreparati e rispondono subito al contrattacco. Al 46’ Velotti con una mossa glaciale riesce a rimettere tutto in parità. Dopo mezzora i blaugrana, con Marotta che fulmina Avino con una diagonale perfetta, segna il gol del sorpasso. Sette minuti di recupero non bastano alla Virtus e così l’arbitro decreta la fine della partita e la vittoria del San Marzano. Da qui inizia la festa, anche per i tanti supporter presenti allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari