venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEsclusiveEagles sconfitti dalla fuoriserie Catania
spot_img

Eagles sconfitti dalla fuoriserie Catania

spot_imgspot_img

Un’altra gara esterna in Nine Footballa League per gli Eagles Salerno, che hanno viaggiato in direzione Catania per la sfida contro i fortissimi Elephants di coach Pecoraro.

Eagles Salerno battuti dalla capolista Catania

Impossibile fare di più contro una delle grandi favorite per il titolo: Eagles Salerno battuti per 40-0 dagli Elephants Catania nel secondo match della stagione di football americano a 9.

Al di là del risultato, però, la squadra del presidente D’Amato – che ha peraltro dovuto rinunciare al suo quarterback titolare, Andrea Bove, per un infortunio in fase di riscaldamento – si è battuta dignitosamente contro i siciliani, che hanno imposto fin dal primo quarto il loro indiscusso lignaggio e la loro maggiore esperienza.


Potrebbe interessarti anche:


Il tabellone si sblocca a metà del primo quarto con una ricezione di Mangano in endzone e la successiva trasformazione di Maugeri. Gli Elephants sigillano la vittoria già nella seconda ripresa con le marcature di Lombardo (cui si aggiunge un nuovo calcio di Maugeri), Barbagallo e del QB Conticello, che confeziona proprio con Barbagallo la conversione da 2 punti che fissa il punteggio sul 28-0 a metà gara.

I catanesi continuano a macinare yards e primi down anche nel terzo periodo, mettendo a segno altri due touchdown con Aronica, il secondo dei quali su lancio del quarterback di riserva Mammana.

D’Amato: “Ho apprezzato l’atteggiamento dei ragazzi”

Di rientro dalla trasferta ai piedi dell’EtnaSalernoSport24 ha ascoltato le impressioni del numero 1 degli Eagles:

«Abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra che potrebbe tranquillamente giocare il campionato a 11: è difficile trovare un roster così competitivo e un’organizzazione così rodata in Terza Divisione. Quanto a noi, sono contento che i ragazzi abbiano potuto fare esperienza con un avversario così preparato sul piano tecnico e tattico. Tutto questo ci tornerà d’aiuto in vista dell’esordio in casa con gli Achei Crotone».

Doppiate le feste pasquali, gli Eagles prepareranno il match interno di sabato 6 aprile (kick-off alle 14.30) con i calabresi, che hanno debuttato in campionato con un netto 20-0 ai Briganti Napoli.

La classifica del gruppo A

eagles-salerno

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari