Un’altra gara esterna in Nine Footballa League per gli Eagles Salerno, che hanno viaggiato in direzione Catania per la sfida contro i fortissimi Elephants di coach Pecoraro.
Eagles Salerno battuti dalla capolista Catania
Impossibile fare di più contro una delle grandi favorite per il titolo: Eagles Salerno battuti per 40-0 dagli Elephants Catania nel secondo match della stagione di football americano a 9.
Al di là del risultato, però, la squadra del presidente D’Amato – che ha peraltro dovuto rinunciare al suo quarterback titolare, Andrea Bove, per un infortunio in fase di riscaldamento – si è battuta dignitosamente contro i siciliani, che hanno imposto fin dal primo quarto il loro indiscusso lignaggio e la loro maggiore esperienza.
Potrebbe interessarti anche:
Il tabellone si sblocca a metà del primo quarto con una ricezione di Mangano in endzone e la successiva trasformazione di Maugeri. Gli Elephants sigillano la vittoria già nella seconda ripresa con le marcature di Lombardo (cui si aggiunge un nuovo calcio di Maugeri), Barbagallo e del QB Conticello, che confeziona proprio con Barbagallo la conversione da 2 punti che fissa il punteggio sul 28-0 a metà gara.
I catanesi continuano a macinare yards e primi down anche nel terzo periodo, mettendo a segno altri due touchdown con Aronica, il secondo dei quali su lancio del quarterback di riserva Mammana.
D’Amato: “Ho apprezzato l’atteggiamento dei ragazzi”
Di rientro dalla trasferta ai piedi dell’Etna, SalernoSport24 ha ascoltato le impressioni del numero 1 degli Eagles:
«Abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra che potrebbe tranquillamente giocare il campionato a 11: è difficile trovare un roster così competitivo e un’organizzazione così rodata in Terza Divisione. Quanto a noi, sono contento che i ragazzi abbiano potuto fare esperienza con un avversario così preparato sul piano tecnico e tattico. Tutto questo ci tornerà d’aiuto in vista dell’esordio in casa con gli Achei Crotone».
Doppiate le feste pasquali, gli Eagles prepareranno il match interno di sabato 6 aprile (kick-off alle 14.30) con i calabresi, che hanno debuttato in campionato con un netto 20-0 ai Briganti Napoli.