Subito una sfida da dentro o fuori per gli Eagles Salerno nei play-off del campionato di football americano a 9. La squadra del capoluogo in campo contro gli imbattuti Cavaliers.
Football a 9: i Cavaliers tarpano le ali agli Eagles Salerno
Gli Eagles Salerno salutano i play-off del campionato di football americano a 9 dopo la sconfitta per 40-0 in casa dei Cavaliers Castelfranco Veneto.
La squadra allenata da Mario Pironti ed Elio Sciumanò si è arresa al termine di una partita condizionata da alcuni episodi che, tuttavia, non possono e non devono intaccare il giudizio sulla prestazione dei trevigiani.
Il punteggio si sblocca in maniera a dir poco casuale negli ultimi minuti del primo quarto: un punt calciato dagli Eagles sulle 20 yards rimbalza sul petto di un giocatore avversario. I Cavaliers si fiondano sul pallone e recuperano il possesso. Dal successivo drive scaturisce il touchdown (convertito da un punto) del quarterback Piva.
Poco prima dell’intervallo, l’uno-due che avvicina i padroni di casa ai quarti di finale: Alagno riceve dalle mani di Piva, resiste a due placcaggi e varca la linea di meta. Il QB dei Cavaliers, poi, si ripete con un altro lancio raccolto da Miglioranza. 20-0 a metà gara.
La pressione su Ronga obbliga gli Eagles a privilegiare i lanci a scapito delle corse. In un paio di occasioni, i salernitani riescono a macinare yards, ma non riescono ad avvicinare la red zone. Oltretutto, la difesa dei Cavaliers ha il merito di spezzare il ritmo offensivo del quarterback ospite, che chiuderà la serata con tre intercetti.
Con la partita in pugno, gli uomini di coach Morgan e Scudiero sigillano la qualificazione con i TD di Mazzonetto, Miglioranza e Brunoro.
La squadra di Castelfranco Veneto sfiderà nei quarti la vincente di Achei Crotone-Rams Milano.
Le aquile al lavoro fino alla fine di giugno
Nonostante la prematura eliminazione, staff tecnico e giocatori degli Eagles si ritroveranno al “Vestuti” fino al 30 giugno per proseguire le sedute di allenamento.