venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageDragusin, arriva l'esordio? Prima convocazione in nazionale maggiore | VIDEO
spot_img

Dragusin, arriva l’esordio? Prima convocazione in nazionale maggiore | VIDEO

spot_imgspot_img

Radu Dragusin, uno dei colpi di gennaio targati Sabatini, potrebbe finalmente fare il suo esordio con la nazionale maggiore della Romania. Il 20enne granata ha trovato minutaggio in questa stagione e sta iniziando, nonostante qualche prestazione sottotono, ad ingranare e a fare esperienza.

Dragusin, esordio con la nazionale romena?

Ha 20 anni e, finalmente, è arrivata la sua prima convocazione in nazionale maggiore: Radu Dragusin sta vivendo il momento più importante della sua carriera. Intervistato dalla FRF (Federația Română de Fotbal), il difensore granata è sempre più al centro dell’attenzione nel suo paese e le aspettative sono alte. La Romania sarà impegnata in due amichevoli il 25 e il 29 marzo, contro Grecia e Israele, e ci si aspetta l’esordio con i Tricolorii.

Il percorso di Dragusin

La scorsa stagione è stata cruciale per Radu. Andrea Pirlo, infatti, sulla panchina della Juventus, decide di aggregarlo in prima squadra in molte occasioni. È proprio così che il giovane difensore inizia a farsi conoscere, giocando titolare agli ottavi e ai quarti di finale di Coppa Italia (120 minuti contro il Genoa; 90 minuti contro la SPAL). In campionato solo una presenza (nei minuti di recupero), ma tante panchine e tanti allenamenti con la prima squadra, che lo hanno aiutato a migliorare, a maturare, a crescere. A livello di esperienza va sottolineata la presenza registrata in Champions League contro il Dinamo Kiev.

La svolta nella stagione 2021-2022

Nella stagione corrente Dragusin ha accumulato minuti su minuti, giocando in più occasioni dall’inizio. La Juventus lo ha ceduto in prestito, per la prima metà della stagione, alla Sampdoria. Con i blucerchiati, in Serie A, sono arrivate 13 presenze (9 da subentrante). In Coppa Italia sono stati due i gettoni, di cui uno dal primo minuto: contro il Torino nella vittoria per 2-1 arrivata nel secondo turno della competizione.

L’arrivo a Salerno

Walter Sabatini, chiamato a ricostruire la squadra cercando di raggiungere una difficile salvezza, si affida proprio al classe 2002 romeno per rinforzare e rinfrescare il reparto difensivo. Insieme a Fazio esordisce in maglia granata il 7 febbraio, nel match casalingo contro lo Spezia. Sono cinque le presenze (tutte da titolare) collezionate fin qui. Sebbene la sua avventura sia iniziata in maniera discreta, lo scivolone e la pessima prestazione nell’incontro con l’Inter al “Meazza” gli hanno fatto perdere momentaneamente il posto. Nelle ultime due giornate di campionato gli è stato preferito Gyomber. Ma ora Dragusin potrà sfruttare queste due amichevoli con la sua nazionale per esordire in campo internazionale e continuare a crescere, per riconquistare il posto da titolare al fianco dell’ex Roma. Il ‘battesimo’ di Radu con la Romania è vicino.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari