domenica 16 06 24
spot_img
HomeCalcioLa Lega Serie A vuole comprare Sky Italia
spot_img

La Lega Serie A vuole comprare Sky Italia

spot_img
spot_img

Ci sono grandi novità per quanto concerne i diritti tv: la Lega Serie A ha intenzione di comprare Sky Italia da Comcast. Nella giornata di oggi, l’AD Luigi De Siervo presenterà tale proposta ai club durante l’assemblea per comprendere la fattibilità dell’operazione.

La strategia della Lega Serie A per i diritti TV

La Lega Serie A, nell’assemblea dei club odierna, intende valutare l’acquisto di Sky Italia dal colosso statunitense Comcast attraverso i soldi derivanti dalle proposte dei vari istituti di credito. A riportarlo è il quotidiano La Stampa.


Ti potrebbero interessare anche:


L’operazione è finalizzata alla costruzione di una piattaforma televisiva della Serie A sul modello delle pay-tv per quanto concerne infrastrutture, organizzazione e clientela. La proposta garantirebbe un meccanismo già collaudato che eviterebbe una partenza da zero del nuovo prodotto.

Molte, però, sono le incognite al vaglio. Si parte dall’intenzione di Comcast di cedere o meno Sky Italia e dalla volontà degli stessi club di A di avviare la trattativa, passando per le manifestazioni di interesse di alcune banche per il prodotto Serie A. Inoltre, Sky è una pay-tv generalista che non investe in toto sullo sport, pertanto la proposta potrebbe interessare soltanto la sezione Sky Sport.

In ogni caso, la proposta verrà valutata in assemblea oggi dalla Lega Serie A. Un esito positivo dell’incontro potrebbe determinare una rivoluzione per quanto concerne il tema delicato dei diritti televisivi della Serie A.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari