martedì 04 10 22
HomeSportBASKETUn protagonista di Scafati premiato come miglior giocatore della A2

Un protagonista di Scafati premiato come miglior giocatore della A2

- Advertisment -spot_img

Il gialloblù Diego Monaldi è stato premiato dalla GIBA, come miglior giocatore della Serie A2 di basket. Un riconoscimento che premia il giocatore dopo una stagione folgorante.

Diego Monaldi premiato dall’associazione giocatori basket

Il giocatore originario dell’agro pontino ha disputato un campionato da protagonista, portando a casa anche il premio MVP della finale playoff contro Cantù. Inoltre, il suo campionato è segnato da percentuali e numeri importanti. In particolare, in regular season ha fatto segnare il 31% da 3 e l’84% dalla lunetta, con 9,46 punti e 3,62 assist medi a partita. Numeri che hanno confermato il rendimento già avuto con la Ge.Vi. Napoli nell’annata precedente che si concluse, anche in quel caso, con la promozione in massima serie.


Potrebbe interessarti anche:

De Sanctis si muove per accontentare Nicola prima dell’inizio del campionato

La Givova Scafati chiude il mercato con un arrivo a stelle e strisce


 

Ancora più impressionante il rendimento del giocatore pontino nel percorso playoff dei gialloblù, fase in cui ha fatto registrare il 37% da tre e l’80% al tiro libero. Numeri che sono solo un’anteprima a ciò che ha realizzato nella finale con Cantù. Infatti, il giocatore è stato fondamentale sia nel clutch, quando la palla diventava rovente, sia in difesa, portando sempre un pressing asfissiante al giocatore che era deputato a marcare. Parlando invece di medie, Monaldi ha portato in casa Scafati 11,23 punti e 3 assist medi a partita.

Con certe statistiche la platea della GIBA ha avuto scelta facile, consentendo al play gialloblù di portare a casa il premio intitolato alla memoria di Matteo Bertolazzi.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: