L’Empoli dopo aver vinto il campionato con due giornate d’anticipo, affronterà Salernitana e Lecce, in piena lotta per la promozione diretta, le parole del presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, in merito a queste due partite.
Empoli, Corsi parla delle ultime due partite di campionato
A Rai Sport, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, ha parlato delle ultime due gare di campionato in cui la sua squadra già vincitrice del titolo affronterà Salernitana e Lecce.
Sarete arbitri della seconda promozione diretta. Arriverete demotivati a queste sfide?
«Sono ragazzi seri e professionali, ovviamente ci giochiamo anche un po’ di reputazione. Non ho parlato con il mister, ma immagino che metta in campo anche qualcuno che ha giocato meno, che avranno ancora più motivazione rispetto a chi ha giocato di più. Sicuramente ci tengo a fare bella figura, ma anche il mister, lo staff e i ragazzi. Mi fa orgoglio che si va a giocare contro squadre importanti, accompagnate da molti tifosi e piazze importanti»
e poi sui tifosi…
«I nostri tifosi sono un po’ meno delle decine di migliaia che accompagnano Salernitana e Lecce. Ma hanno una cultura calcistica particolare che abbiamo maturato, cresciuto, insieme negli ultimi trent’anni».