venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportATLETICADerkach esclusa dai Mondiali. Cannalonga in gara agli Europei Under-18
spot_img

Derkach esclusa dai Mondiali. Cannalonga in gara agli Europei Under-18

spot_imgspot_img

Speranze e dispiaceri per due atleti della nostra provincia: Dariya Derkach esclusa dai Mondiali di Eugene, Antonio Cannalonga in scena agli Europei Under-18.

Destini opposti per Derkach e Cannalonga

Umori differenti per Dariya Derkach e Antonio Cannalonga.

La 29enne cresciuta a Pagani non farà parte della spedizione azzurra per i Mondiali di Eugene (Oregon), in programma dal 15 al 23 luglio.

Il direttore tecnico Antonio La Torre, infatti, ha deciso di puntare su Ottavia Cestonaro (Carabinieri).

I due titoli italiani di salto triplo all’aperto e in sala non hanno dunque garantito all’aviere di stanza a Formia un posto sull’aereo per gli USA.

In ogni caso, è giusto precisare che sia Derkach, sia Cestonaro non avevano ottenuto il minimo di 14.32 m per la qualificazione di diritto. Pertanto, si può presumere che l’esclusione della salernitana sia stata frutto di una scelta tecnica.

Il nipote d’arte in corsa per la finale

Un esame allettante per il campione italiano Allievi di tiro del giavellotto Antonio Cannalonga, selezionato per gli Europei Under-18 di Gerusalemme.

Il 17enne nipote d’arte sarà impegnato martedì pomeriggio (ore 17.08 italiane) nel gruppo B di qualificazione.

Cannalonga – che ha già superato i 70 m nel corso della stagione – condividerà la pedana con il coetaneo Lucio Visca (Fiamme Gialle).

Ricordiamo che la finale si disputerà mercoledì alle 18.55 italiane.

Diretta streaming sul portale dell’Eurovisione e su european-athletics.com.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari