domenica 25 09 22
HomeSportATLETICALa paganese Derkach fuori dalla finale europea del triplo per 6 centimetri

La paganese Derkach fuori dalla finale europea del triplo per 6 centimetri

- Advertisment -spot_img

La tappa più importante della stagione di Dariya Derkach: la 29enne ucraina cresciuta a Pagani in gara ai campionati europei di Monaco di Baviera.

Europei amari per Derkach: la triplista esclusa dalla finale

Gli Europei di Dariya Derkach si sono conclusi con una precoce eliminazione dalla finale del salto triplo.

La 29enne aviera di stanza a Formia si è classificata 14ª in qualificazione con la misura di 13.65 m, ottenuta al secondo tentativo. Per prenotare un posto tra le migliori 12 occorrevano i 13.71 della greca Karidi.

Eppure, i motivi di rammarico per la triplista dell’Agro sono legati all’ultimo dei tre salti, in cui aveva ottenuto una misura ben superiore ai 14 metri. Tuttavia, l’asse di battuta ha dato torto all’azzurra: salto nullo tanto quanto il primo.

Le parole di Derkach al microfono di Rai Sport:

«È un’altra occasione buttata. Mi dispiace, perché mi sentivo bene come non succedeva da un anno. In riscaldamento mi sentivo tranquilla e sciolta, ma è andata male».

L’altra triplista italiana in gara, Ottavia Cestonaro, ha invece strappato il biglietto per la finale di venerdì, piazzandosi 9ª con 13.86 m.


Potrebbe interessarti anche:


Venerdì tocca a Orlando

Gli European Championships non sono ancora terminati per gli atleti salernitani. Venerdì mattina (ore 10) c’è la qualificazione del giavellotto, a cui parteciperà il 27enne di Battipaglia Roberto Orlando, vincitore degli ultimi 4 titoli nazionali della specialità.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: