sabato 04 05 24
spot_img
HomeCalcioCSI Salerno, ufficializzate le date per la ripartenza dei campionati
spot_img

CSI Salerno, ufficializzate le date per la ripartenza dei campionati

spot_imgspot_img

Il CSI Salerno ha ufficializzato le date per la ripresa delle tre categorie che gli appartengono: Open, Over-35 e i campionati giovanili.

CSI Salerno, le date della ripartenza

Nel comunicato di oggi pomeriggio il CSI Salerno ha ufficializzato la notizia che in molti aspettavano dall’8 gennaio. Dopo più di un mese di sosta, a causa della pandemia, si riparte.

Il campionato Open riprenderà per primo il 19 febbraio con la 13ª giornata, mentre gli Over 35 riprenderanno il 28 febbraio con i recuperi e il 4 marzo con il calendario regolare. I campionati giovanili, invece, dovranno aspettare la fine del Carnevale per ricominciare: i sette campionati che riguardano i bambini nati dal 2009 al 2015 avranno lo start fissato al 5 marzo.

Le dichiarazioni del vicepresidente Nicastro

«[…] Finalmente siamo pronti a ricominciare. Sarà necessario il Green Pass rafforzato e la visita medica per chi ha avuto una diagnosi di COVID-19».

Il vicepresidente conferma l’ipotesi dei turni infrasettimanali per il campionato Open: «[…] Ci saranno sicuramente dei turni infrasettimanali. Sono saltate sei giornate e dobbiamo chiudere la fase provinciale entro il 31 maggio».

Grande soddisfazione per il ritorno in campo dei più piccoli con una novità sugli impianti di gioco: «I campionati giovanili si disputeranno sui campi della F6 e della Locubia mentre i 2014 e i 2015 giocheranno al Turnover. Spero che presto le scuole calcio torneranno ad una situazione di normalità».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari