venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportScherma: due titoli regionali di fioretto per il CS Salerno
spot_img

Scherma: due titoli regionali di fioretto per il CS Salerno

spot_imgspot_img

Fine settimana dorato per il CS Salerno ai campionati regionali Under-20 di fioretto, disputati a Casagiove (Caserta). Due titoli e tre podi per la società del presidente Apolito.

CS Salerno domina i campionati regionali di fioretto

Doppietta ai campionati regionali di fioretto Under-20 per il CS Salerno.

Nel torneo maschile, successo per Giuseppe Paolo Cupo. Il numero 1 del tabellone – ammesso di diritto alle semifinali – ha battuto il concittadino Vincenzo Guerra (Nedo Nadi) per 15-8 e, nell’assalto decisivo, il compagno di club Simone Citarella per 15-10.

Tra le ragazze, invece, ha prevalso Chiara Bove. La fiorettista del capoluogo – anch’essa qualificata in automatico per le semifinali – ha vinto il derby “in famiglia” con Alessandra Cammarota (15-9) per poi superare in finale Alessandra Vinciguerra (Nedo Nadi) con il punteggio di 15-8.

Tripletta nel fioretto maschile

Il CS Salerno ha presidiato per intero il podio del fioretto maschile, conquistando anche la terza piazza con Carmine Lamberti, battuto in semifinale da Citarella per 15-6.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari