venerdì 17 05 24
spot_img
HomeSalernitanaCristian Molinaro incontra la Salernitana, squadra che l'ha lanciato nel mondo del...
spot_img

Cristian Molinaro incontra la Salernitana, squadra che l’ha lanciato nel mondo del calcio

spot_img
spot_img

Cristian Molinaro affronta la Salernitana, squadra che l’ha lanciato nel calcio professionistico, con la maglia del Venezia.

Molinaro: dalla Salernitana alla Champions League

Cristian Molinaro è un calciatore italiano, di ruolo terzino sinistro, anche se nella sua carriera ha giocato anche da difensore centrale ed esterno di centrocampo, classe 1983. La sua carriera inizia alla Salernitana, squadra vicina al suo paese d’origine. Dopo i primi tre anni in maglia granata, fa il salto di categoria passando dalla Serie B alla massima serie, vestendo la maglia del Siena, girato in prestito dalla Juventus che ne acquista il cartellino. Dopo aver giocato per due stagioni in prestito, viene richiamato dalla Juventus, in cui giocherà per due stagioni e mezza, per poi trasferirsi allo Stoccarda. Tormentato da infortuni nell’ultimo anno in Germania, tornerà in Italia vestendo le maglie di Parma, Torino e Frosinone. Dal 2020, dopo tre mesi di allenamento tra i dilettanti, milita in Serie B con il Venezia. Nella sua carriera vanta 232 presenze in Serie A, 93 in Bundesliga, 9 in Champions League e 26 in Europa League. Inoltre nel 2010 esordisce con la Nazionale, giocando due partite contro Costa d’Avorio ed Estonia, rispettivamente un’amichevole ed una gara di qualificazione per gli Europei.

Data la sua intera carriera in campionati minori, Molinaro potrebbe giocare domenica per la prima volta la squadra che l’ha lanciato tra i professionisti. Si può definire una vera e propria partita del cuore, che dell’ex. Nell’ultimo incontro tra Salernitana e Venezia, il terzino si trovava in panchina, ma non è stato impiegato. Le probabilità di vederlo da titolare sono buone, dato che nell’ultima gara contro il Cosenza ha dimostrato di avere i novanta minuti nelle gambe.

L’esperienza con la Salernitana

Molinaro ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Salernitana in cui milita dal 1996 al 2002. Dopodiché esordisce nel campionato di Serie B durante la stagione 2002-2003, collezionando solo 5 presenze. Le due stagioni agonistiche successive le gioca da titolare nelle file salernitane, realizzando nel 2004-2005 la sua prima marcatura fra i professionisti, contro il Bari.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari