mercoledì 22 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportAtletica: Corsalonga Sangiovannese, due successi d'autore

Atletica: Corsalonga Sangiovannese, due successi d’autore

A San Giovanni a Piro la classica del calendario delle gare su strada, la durissima e affascinante Corsalonga Sangiovannese. Più di 100 atleti al via.

Corsalonga Sangiovannese, bis di Gilio Iannone

La 39ª Corsalonga Sangiovannese – organizzata dalla Cilento Run – ha seguito un copione piuttosto movimentato fin dall’inizio.

Le prime insidie hanno infatti costretto i favoriti a non indugiare più di tanto: sulla scia di Riccardo Volpe (Runforever Aprilia) si sono portati Gilio Iannone (Carmax), Youssef Aich (Podistica Il Laghetto) e Gennaro Varrella (Caivano Runners).

Poco prima di metà gara, Iannone e Aich allungano su Varrella e Volpe (3° e 4° al traguardo). La coppia di testa procede di pari passo fino all’ingresso nel centro storico di San Giovanni a Piro, quando l’ex campione italiano dei 1500 metri riesce a staccare il rivale algerino.

L’atleta di Fisciano ha così replicato il successo ottenuto alla Corsalonga nel 2018.

Piazzamenti dal 6° al 10° posto per i salernitani Coletta (Podistica Pollese), Del Bue (Cilento Run), De Cesare (id.), Materazzi (Podistica Cava-Picentini) e Padula (Ideatletica Aurora).

I premi speciali per i corridori di casa sono stati vinti da Giovanni Magliano, Alessio Sorrentino e – tra gli Under-21 – Nicola Cariello.

Lamula domina la prova femminile

Giuseppina Lamula (Atletica Teverola) ha primeggiato tra le donne davanti a Giorgia Parente (Pod. Pollese, a 3’26”) e Monica Alfano (Cava-Picentini, a 4’31”).

Anna Grieco ha conquistato il trofeo “Monica Magliano”, assegnato alla prima atleta del posto. Alla Podistica Pollese, infine, la classifica di società.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: