venerdì 11 10 24
spot_img
HomeSportAtletica: Bassano e Luchena vincono sulle strade di Ogliastro
spot_img

Atletica: Bassano e Luchena vincono sulle strade di Ogliastro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il circuito Cilento di Corsa riprende vita dopo tre anni con la 9ª edizione della Corsa della Sirena Leucosya, disputata sulla distanza di 10 km ad Ogliastro Cilento.

Corsa della Sirena Leucosya: ad Ogliastro vince Bassano

La 9ª edizione della Corsa della Sirena Leucosya sulle strade di Ogliastro Cilento ha inaugurato il calendario del circuito Cilento di Corsa 2022.

Due giovani a contendersi il successo sulle strade che costeggiano Punta Licosa: Ferdinando Bassano e Mario Gambardella. La sfida si è decisa soltanto in vista del traguardo della marina di Ogliastro, con il successo del 18enne dell’Isaura Valle dell’Irno su Gambardella (Atletica Agropoli), distanziato di 25″.

Sul podio anche il molisano Piero Mignogna (Runners Termoli, a 41″).

La società organizzatrice, l’Atletica Castellabate, ha occupato le retrovie della top 10 con Costabile Spinelli (8°) e Mario Russo (9°).

Luchena domina la gara femminile

Tra le donne, invece, a segno la veterana Rosa Luchena. La portacolori della Giovani Atleti Bari ha preceduto Fabiana Chirico (Cilento Run, a 2’01”) e Laura Delle Donne (Podistica Cava-Picentini, a 2’27”).


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari