La classica più attesa del calendario delle gare su strada: la Corsalonga Sangiovannese ritrova la sua canonica collocazione alla fine di maggio per l’edizione numero 39.
Corsalonga Sangiovannese, sabato la 39ª edizione
Un pezzo di storia dello sport salernitano: sabato 29 maggio (ore 17) il 39° capitolo della Corsalonga Sangiovannese.
Fascino e tradizione senza tempo: la «gara più antica del Cilento» richiamerà anche quest’anno i grandi nomi del podismo regionale e nazionale.
Le tante insidie disseminate lungo il percorso sono forse l’aspetto più intrigante di questa sfida che si rinnova dal 1982.
Lo sterrato, l’asfalto, il cemento, infine il porfido: i 9 km della Corsalonga non daranno tregua. Eppure, la gara di San Giovanni a Piro è anche un viaggio nella bellezza, il filo che lega il Golfo di Policastro alle colline del basso Cilento.
Come d’abitudine, il primo corridore e la prima donna del posto riceveranno due premi speciali. Inoltre, la Cilento Run – che organizza l’evento in tandem con l’associazione MediaPyros – onorerà la memoria di Nicola Cariello, ucciso dal COVID-19 a soli 34 anni, assegnando un trofeo al migliore atleta di casa nato dopo il 2001.
L’ultramaratoneta Vincenzo Santillo testimonial della gara
Ospite d’onore della 39ª Corsalonga sarà l’ultramaratoneta Vincenzo Santillo, fresco vincitore della massacrante Race Across Apulia.
Una sintesi della gara andrà in onda su Stile TV.