Una domenica speciale per lo sport salernitano, che ha riabbracciato dopo un anno di stop la Corsalonga Sangiovannese. 38° capitolo per la storica corsa su strada del Golfo di Policastro.
Corsalonga Sangiovannese, la quarta volta di Varrella
Anche se in una collocazione diversa dal solito, l’atletica salernitana ha ritrovato una delle sue pietre miliari: la Corsalonga Sangiovannese.
L’edizione numero 38 – che si è conclusa nel centro storico di San Giovanni a Piro – ha premiato il veterano Gennaro Varrella, al quarto successo della sua carriera nella corsa intitolata alla memoria di Nicola Paradiso.
L’alfiere della Caivano Runners ha allungato con decisione sulla dura salita della Petrosa per poi consolidare il suo vantaggio fin sul traguardo.
Alle sue spalle i salernitani Carmine Luce (a 1’14”) e Antonello Landi (a 1’24”).
Le parole del vincitore alla fine della corsa:
«Vincere per la quarta volta alla Corsalonga equivale per me a una medaglia olimpica».
Giorgia Parente vince la gara femminile

Più incerta la prova femminile, che si è decisa soltanto ai piedi del centro storico. Successo per l’italo-brasiliana Giorgia Parente: la giovane atleta della Podistica Pollese ha preceduto Rosmary Antico (a 22″) e Serena Del Regno (a 2’51”).
La società del Vallo di Diano ha vinto anche la classifica a squadre. Atletica Castellabate e Castellabate Runners hanno occupato gli altri due posti sul podio.