sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportAtletica: ultime gare del 2021 in provincia di Salerno
spot_img

Atletica: ultime gare del 2021 in provincia di Salerno

spot_imgspot_img

Il 2021 delle gare podistiche in provincia di Salerno si è concluso domenica con la Corsa dell’amicizia (Battipaglia-Eboli-Battipaglia) e la Corsa dei Babbo Natale a Nocera Inferiore.

Corsa dell’amicizia: vincono Draoua e Zaccara

3ª edizione della Corsa dell’amicizia, la mezza maratona della Piana del Sele. Più di 170 atleti si sono ritrovati nel piazzale dello stadio “Pastena” di Battipaglia, che ha anche ospitato l’arrivo.

La gara è stata dominata da Rachid Draoua, tesserato per la società organizzatrice dell’evento, la Ideatletica Aurora. Draoua ha preceduto Giuseppe Olimpo (Isaura-Valle dell’Irno, a 1’43”) ed Egidio Lo Vaglio (Correrepollino, a 3’55”).

Tre atleti della nostra provincia nella top 10: Gianmario Masucci (CIlento Run, 5°), Tullio Padula (Ideatletica, 9°) e Massimo Baldi (Carmax, 10°).

In campo femminile, vittoria per Katia Zaccara (Amatori Potenza) su Maria Grazia Biscardi (Atletica Agropoli, a 2’49”) e Sara Cetrangolo (Cilento Run, a 13’22”).

Nella corsa promozionale, disputata sui 9 km, successo per Sabato Morretta (Metalfer) ed Ernesta Iorio (Free Runner).

A Nocera si corre… per Babbo Natale

Appuntamento tra sport e solidarietà a Nocera Inferiore con la Corsa dei Babbo Natale.

Prisco D’Arco (Isaura-Valle dell’Irno) ha prevalso su Luigi Della Porta (Nocera Folgore Runners) e il compagno di squadra Gioacchino Salvati.

Tra le donne, invece, a segno Erica Sorrentino (Pro Sesto) su due atlete della Folgore Runners, Anna Gaudio e Angelina Pepe.

Le gare su strada nel Salernitano riprenderanno il 9 gennaio 2022 con la 10 km tra Ravello e Scala.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari