martedì 16 04 24
spot_img
HomeSportAtletica: Castel San Giorgio onora la memoria di Kolaveri
spot_img

Atletica: Castel San Giorgio onora la memoria di Kolaveri

spot_imgspot_img

A Castel San Giorgio una corsa per Manuel Kolaveri, morto a soli 17 anni in un incidente stradale. Più di 240 atleti al via della gara, disputata lo scorso 21 novembre.

Castel San Giorgio corre per Manuel Kolaveri

Una vita spezzata ancor prima di sbocciare: Castel San Giorgio ha omaggiato Manuel Kolaveri, vittima di un incidente stradale all’inizio di giugno, con una corsa podistica, organizzata dall’ASD Ermes di Siano.

A dispetto di un circuito senza difficoltà di rilievo, la selezione tra i 240 iscritti è stata piuttosto severa.

Il marocchino Driss Makadmi (Terzigno Corre) ha tagliato il traguardo davanti ad Alessandro Rescigno (ASD Ermes, a 28″) e Pasquale Iapicco (Caivano Runners, a 1’27”).

Ai piedi del podio due uomini dell’Isaura-Valle dell’Irno, Giuseppe Olimpo e Andrea Pagano. Tra i primi 10 anche Luca Marrone (Podistica Cava-Picentini, 8°) e Prisco D’Arco (Isaura, 9°).

Filomena Palomba (Running Club Napoli) si è aggiudicata la prova femminile davanti a Giuseppina Lamula (Atletica Teverola, a 1’54”) e Rosa Luchena (Athletic Academy Bari, a 2’29”).

Tra due settimane la mezza maratona Battipaglia-Eboli-Battipaglia

La stagione agonistica in provincia di Salerno si concluderà domenica 12 dicembre a Battipaglia con la 2ª Corsa dell’amicizia. Partenza e arrivo davanti allo stadio “Pastena”.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari