lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportAtletica: due secondi posti per i salernitani alla Napoli-Sorrento
spot_img

Atletica: due secondi posti per i salernitani alla Napoli-Sorrento

spot_img
spot_img

Pioggia e sudore per i 1600 podisti che domenica hanno onorato la 12ª Sorrento-Positano, da cui sono arrivate belle soddisfazioni per gli atleti salernitani.

Sorrento-Positano: i salernitani Federico e Nigro sul podio

Due atleti salernitani in vetrina nella 12ª Sorrento-Positano, rientrata nel calendario delle corse su strada dopo un anno di pausa.

giorgio-mario-nigro-atletica
Il vincitore della Transmarathon 2021, Giorgio Mario Nigro | ph: web

Nella prova panoramica (27 km), Giorgio Mario Nigro (Carmax) è stato preceduto soltanto dal marocchino Mohamed Benchelaih, che ha tagliato il traguardo con più di 5′ di vantaggio sull’ultimo vincitore della Transmarathon.

Fa festa anche la Atletica Isaura Valle dell’Irno con Carmine Federico. Il 38enne di Fisciano si è piazzato 2° nell’ultramaratona (54 km) alle spalle di Luca Gargiulo, al terzo centro sulle strade di casa.

Tra le donne, infine, si segnala il 9° posto di Monica Alfano (Podistica Cava-Picentini) nella gara panoramica.

Carmax campione regionale su strada con Iannone

Nella passata fine settimana, sono stati assegnati a Saviano i titoli regionali di corsa sui 10 km. L’esperto Gilio Iannone, 3° al traguardo nella gara vinta dal marocchino Hicham Boufars, ha portato al successo la Carmax di Campagna.

Com’è noto, la stagione su strada nella nostra provincia terminerà domenica con la 2ª mezza maratona Battipaglia-Eboli-Battipaglia.

L’ultimo atto del 2021 si svolgerà invece sugli sterrati: il 19 dicembre appuntamento con i campionati provinciali di corsa campestre a San Marco di Castellabate.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=457168845822261&id=112543203618162


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari