giovedì 28 03 24
spot_img
HomeEditorialeUn anno dopo, torna Lecce-Salernitana, questa volta è Coppa Italia
spot_img

Un anno dopo, torna Lecce-Salernitana, questa volta è Coppa Italia

spot_imgspot_img

Dopo il primo test-turno della Salernitana in Coppa Italia con il Catanzaro, arriva ora un avversario di categoria, ora c’è il Lecce allo stadio “Via del Mare”.

Coppa Italia, appuntamento a Lecce per la Salernitana

Il Lecce di Fabio Liverani era in Serie B fino all’altro ieri, oggi è l’avversario della Salernitana. Per nessuna delle due squadre la Coppa Italia può rappresentare un obiettivo. Ma per entrambe c’è senz’altro la voglia di fare bene e di regalarsi un altro pezzetto di grande calcio. Senza dubbio, l’obiettivo principale per entrambi i tecnici, sarà quello di testare il gruppo. Una settimana fa la Salernitana superava il Catanzaro di Auteri. Buona squadra ma ancora non pronta per il campionato. In più la differenza di categoria aveva inciso non poco. Ai granata sembra però che manchi ancora qualcosa in difesa e in mezzo al campo. Fabiani e Ventura lo sanno e attenzionano il mercato, consci che prima di tutto bisogna vendere.

Sarà un “Via del Mare”… salentino

Curiosità intorno allo stadio di Lecce. L’impianto pugliese, infatti, ha subito importanti rifacimenti. Alla seconda di campionato dell’anno scorso si giocava proprio un Lecce-Salernitana che aveva alzato un polverone degno del campo di patate che era, in quel momento, il manto leccese. Ristrutturato l’intero stadio appena un anno dopo, a partire proprio dal terreno di gioco. Un bel colpo d’occhio lo regaleranno anche le tribune, grazie all’installazione dei sediolini che richiamano gli scaloni del “Via del Mare”.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari