lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSportBASKETBattipaglia punta al bis in Coppa Campania. Debutto in casa per Nocera
spot_img

Battipaglia punta al bis in Coppa Campania. Debutto in casa per Nocera

spot_img
spot_img

Motori accesi anche nel campionato di basket di Serie D: il nuovo corso della terza serie del basket campano partirà a fine settembre dalla Coppa Campania.

La Coppa Campania di Serie D con due salernitane

Non solo un rodaggio: la Coppa Campania di Serie D sarà un’importante anteprima della stagione che verrà.

La prima delle due salernitane in corsa sarà la Polisportiva Folgore Nocera. Il quintetto dell’Agro debutterà nel turno preliminare contro la Nuova Polisportiva Stabia, in programma per il 25 settembre.

In caso di qualificazione, la Folgore troverà la SLZ Solofra nel match previsto per la prima fine settimana di ottobre, quando entrerà in scena anche la detentrice del trofeo, la Polisportiva Battipagliese.

Gli uomini guidati in panchina da Luca Cosentino potranno beneficiare del fattore campo nella sfida contro la vincente di Basket Koiné-Scuola Basket Drengot. Ove mai passasse il turno, la squadra della Piana giocherebbe i quarti di finale fuori casa.


Potrebbe interessarti anche:


La Final Four a marzo

I quarti sono in calendario per il 4 e il 5 gennaio 2023. Le superstiti si contenderanno il trofeo nella Final Four del 22 e 23 marzo.

Ricordiamo che tutte le serie si disputeranno in gara unica. Pertanto, in caso di parità dopo i canonici 40′, si giocheranno i tempi supplementari.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari