sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportBASKETSarnese passa il turno in Coppa Campania. Agropoli e Cava eliminate
spot_img

Sarnese passa il turno in Coppa Campania. Agropoli e Cava eliminate

spot_imgspot_img

L’ultima fine settimana di settembre ha dato il via anche alla stagione della Serie C con il turno preliminare della Coppa Campania. Tre squadre della nostra provincia sul parquet.

Sarnese avanti in Coppa Campania di Serie C

Via alla Coppa Campania di Serie C con le debuttanti Polisportiva Agropoli e Twist Cava de’ Tirreni a fare compagnia alla Cestistica Sarnese.

La squadra-satellite della Virtus Arechi Salerno è stata anche l’unica delle tre salernitane a superare il primo esame della nuova stagione. I ragazzi guidati da Enrico Cirillo hanno battuto in trasferta la Polisportiva Basket Parete per 56-69.

Sotto di 11 punti (36-25) al giro di boa, la Sarnese ha ribaltato il punteggio grazie alle ottime percentuali al tiro di Peluso (18 punti, miglior marcatore della serata), ben spalleggiato sotto i tabelloni da Loïq Marie, anch’egli in doppia cifra.

Conquistato il passaggio del turno, i giovani del vivaio granata troveranno negli ottavi di finale il Forio Basket appena retrocesso dalla B.


Potrebbe interessarti anche:


Agropoli e Cava lottano ma escono di scena

Le due neopromosse hanno invece salutato la competizione regionale, anche se a testa alta.

Al primo test in assoluto dall’inizio della preparazione, la rinnovata Polisportiva Agropoli di coach Alberto Di Concilio è stata sconfitta per 73-64 dal Promobasket Marigliano, in corsa nella prossima C Gold. I delfini del Tirreno – guidati da un ottimo Marco Di Mauro – hanno persino accarezzato l’idea del colpaccio, portandosi sul +10 nella terza ripresa, per poi arrendersi sotto i colpi dell’ex New Basket Agropoli Pekic.

La buona prova in casa dei napoletani ha comunque rallegrato la dirigente Floriana Russo, intervistata in esclusiva dal nostro giornale:

«Questa partita è servita ai ragazzi per ritrovare il ritmo partita dopo i primi giorni di lavoro in palestra. Sono convinta che, se avessimo potuto giocare anche una sola amichevole, il risultato sarebbe stato diverso. In ogni caso, abbiamo dimostrato di essere pronti per un campionato che promette di essere davvero particolare: l’esperienza di Borrelli, Di Mauro e Norci sarà un fattore determinante per la crescita dei nostri giovani».

Fuori dai giochi anche la Twist Cava de’ Tirreni, battuta dalla Ceramiche Vesuviane Cercola per 73-65.

Sabato pomeriggio l’esordio di Angri e Power Basket

In rampa di lancio anche le due salernitane che giocheranno in C Gold: Angri riceverà al PalaGalvani il Secondigliano, mentre il Power Basket Salerno troverà sulla sua strada lo Step Back Caiazzo.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari