venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaÈ Serie A! Il Consiglio Federale ha votato, Salernitana ammessa
spot_img

È Serie A! Il Consiglio Federale ha votato, Salernitana ammessa

spot_imgspot_img

La Salernitana può festeggiare la seconda ammissione al campionato di Serie A nel giro di poco meno di un mese grazie al parere positivo del Consiglio federale.

Salernitana in Serie A

16:10 – Il Consiglio ha votato favorevolmente per il rispetto delle condizioni del trust presentato dai legali del club granata. Questo è quanto raccolto dall’ultimo aggiornamento dalla nostra redazione. La Salernitana può festeggiare nuovamente la massima serie. Rispettate le condizioni che la FIGC aveva posto, la CoViSoC ha mandato un parere positivo sul piano finanziario, la quale viene definita credibile e coerente.

L’unico ad astenersi dalla votazione è stato Mauro Balata. Favorevoli tutti gli altri. A questo punto e con questo risultato il Benevento potrebbe arrendersi.

ORE 15 – I componenti del Consiglio Federale stanno ascoltando la relazione stilata dalla commissione valutatrice che ha studiato il trust della Salernitana. L’argomento è nel vivo e a breve dovrebbe iniziare la discussione. Fonte: Ottopagine

ORE 14 – Dal presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, filtra ottimismo per il Consiglio Federale che si sta tenendo in via Allegri. Questa riunione potrebbe essere decisive per le sorti della Salernitana, che dopo aver ripresentato il trust aspetta risposta dalla Lega.

Uno dei punti fondamentali per il via libera alla Salernitana è rappresentato dalla revisione da parte della Covisoc sul piano finanziario allegato al trust. La FIGC vuole che il trust abbia l’autonomia necessaria per guidare la società durante i prossimi sei mesi, in cui il club deve essere necessariamente venduto. La commissione di vigilanza suddetta, ha per due giorni esaminato l’incartamento proposto dai legali di Lotito e Mezzaroma, per verificare se ci fosse questa autonomia.

Sembrerebbe che la Salernitana abbia rispettato, invece, tutti gli altri paletti imposti dalla FIGC, e che quindi il via libera potrebbe anche arrivare in giornata. Fonte: Ottopagine


Potrebbe interessati anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari