Domani è il giorno delle dimissioni annunciate di Danilo Iervolino dalla carica di presidente della Salernitana, ciò avverranno nel corso del CdA indetto già da tempo in cui si parlerà anche di cessione. La Gabetti Sport, salvo sorprese, assumerà il management del club con Busso (presidente) ed Elefante (direttore generale).
Cessione dietro l’angolo per la Salernitana?
Dopo il CdA se ne saprà di più, questo è il leitmotiv degli ultimi giorni. Siamo all’alba di un nuovo campionato e le dimissioni di Iervolino erano state preannunciate dallo stesso presidente durante la turbolenta conferenza stampa del luglio scorso. Sabato la Salernitana affronterà, infatti, il Cittadella nel ritrovato campionato di Serie B dopo l’amara retrocessione, con un nuovo timoniere nella stanza dei bottoni. Sarà con ogni probabilità Roberto Busso della Gabetti Sport, il quale sarà ‘accompagnato’ da Ferdinando Elefante in qualità di direttore generale.
Potrebbe interessarti anche:
E sarà un consiglio di amministrazione in cui non è detto che tutte le parti in causa saranno presenti ma durante la quale verranno svelati i nomi dei possibili acquirenti. Più di un gruppo ha manifestato interesse, cordate, un fondo arabo, romani, un beneventano… fin anche, pare, anche Vrenna, ex patron del Crotone che per due volte ha centrato la promozione in massima serie.
I nomi più recenti sono quelli di D’Aloia, massimo esperto del blockchain e attualmente AD della Artsquare.io e una old entry, ovvero la Laird Norton Comapny. Il fondo statunitense di Seattle ha sempre mantenuto un occhio vigile sull’affare Salernitana. Qualora Iervolino presentasse al CdA il candidato n°1 potrebbe anche fare dietro front sulle intenzioni proclamante di dimissioni, quindi restare, riaprire i cordoni della borsa e dar modo a Petrachi di lavorare più speditamente sul mercato in questi ultimi 15 giorni disponibili.
Il CdA della Salernitana
- Danilo Iervolino – Presidente del club, che ha acquisito la Salernitana all’inizio del 2022.
- Maurizio Milan – Amministratore delegato, incaricato ufficialmente da Iervolino.
- Angelo Giovanni Ientile – Consigliere, avvocato e docente universitario, già parte di altri CdA legati al gruppo Iervolino.
- Gianni Petrucci – Consigliere, ex presidente del CONI.
- Alessandro Civitella – Consigliere, imprenditore romano, entrato a fine novembre 2023.