giovedì 16 01 25
spot_img
HomeCalcioCavese-Giugliano: arbitro designato e decisioni del Giudice Sportivo
spot_img

Cavese-Giugliano: arbitro designato e decisioni del Giudice Sportivo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari relativi all’ultima giornata di campionato, con alcune novità significative per la Cavese in vista del prossimo incontro contro il Giugliano.

Multa alla Cavese, Konate squalificato e capitan Piana in diffida

La Cavese è stata sanzionata con una multa di 300 euro a causa del comportamento dei propri sostenitori. Durante la gara contro il Crotone, al 40° minuto del secondo tempo, circa il 70% dei tifosi posizionati nel Settore Curva Nord ha intonato cori minacciosi e oltraggiosi nei confronti delle Forze dell’Ordine. La sanzione è stata comminata in base agli articoli 13, comma 2, e 25, comma 3, del Codice di Giustizia Sportiva, considerando le modalità dei fatti e il contesto di una gara disputata in trasferta.

Brutte notizie per mister Vincenzo Maiuri in vista della sfida contro il Giugliano. Il centrocampista Amara Konate sarà costretto a saltare la partita a causa della sua quinta ammonizione stagionale, che gli costa un turno di squalifica.


Ti potrebbe anche interessare:


Aumentano anche le preoccupazioni disciplinari per la Cavese, con capitan Luca Piana che entra ufficialmente in diffida dopo aver ricevuto la quarta ammonizione stagionale. Si aggiunge così agli altri diffidati della squadra: Loreto, Rizzo, Pezzella e Fella. Una situazione da monitorare attentamente per evitare ulteriori assenze nei prossimi impegni.

Cavese-Giugliano: designata la terna arbitrale

La partita tra Cavese e Giugliano, valida per il ventiduesimo turno del campionato di Serie C, sarà diretta da Edoardo Manedo Mazzoni, arbitro della sezione di Prato. Ad assisterlo saranno i guardalinee Massimiliano Starnini (sezione di Viterbo) e Davide Fedele (sezione di Lecce). Il ruolo di quarto ufficiale sarà invece ricoperto da Giuseppe Rispoli, appartenente alla sezione di Locri.

Un precedente lega già l’arbitro Mazzoni alla Cavese: nella stagione 2022-23, in occasione del campionato di Serie D girone H, l’arbitro toscano diresse la sfida tra i metelliani e il Molfetta. In quella circostanza, la Cavese si impose per 1-2 in trasferta grazie ai gol di Ciro Foggia e Pablo Banegas. Una vittoria che portò fortuna agli aquilotti, e che i tifosi sperano possa essere di buon auspicio anche per la gara di lunedì.

Con la squalifica di Konate e il peso delle diffide, la Cavese dovrà affrontare una partita cruciale per il prosieguo del campionato, cercando di ottenere un risultato positivo davanti ai propri tifosi al “Simonetta Lamberti”. Appuntamento fissato per lunedì 13 gennaio: si preannuncia una sfida intensa, dove ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari