martedì 21 05 24
spot_img
HomeSportATLETICACarmax-Camaldolese si aggiudica il titolo regionale di corsa campestre
spot_img

Carmax-Camaldolese si aggiudica il titolo regionale di corsa campestre

spot_img
spot_img

Un altro risultato di prestigio per la CarmaxCamaldolese: la società ebolitana ha vinto il titolo regionale di corsa campestre nella categoria Master.

Carmax-Camaldolese sul trono della corsa campestre

La CarmaxCamaldolese ha conquistato il titolo a squadre di corsa campestre riservato agli atleti Master, assegnato nell’ultima fine settimana a Volturara Irpina (Avellino). La società ebolitana ha battuto per una manciata di punti la concorrenza dell’Atletica Isaura Valle dell’Irno e dei Caivano Runners.

Il tris firmato da Gilio Iannone, Daniele Caprio ed Emanuele Cuomo nella 6 km riservata agli atleti M35 è stato determinante per il successo finale della Carmax, che ha altresì festeggiato il titolo tra gli M55 di Gerardo Selce.

Gli atleti della nostra provincia hanno conquistato altri 3 titoli sugli sterrati irpini: Giuseppe Olimpo (Isaura, M45), Aniello Lerro (Atletica Agropoli, M65) e Antonio Bartiromo (Vis Nova Salerno, M75).

Bilancio più che positivo anche tra le donne: Olha Koltun ha portato in trionfo la Podistica Pollese nella categoria F35, mentre l’Isaura Valle dell’Irno è andata a segno con Rosanna Pacella (F45), Concetta Pastore (F60) e Carolina Fortino (F65). Nella classifica per società, i Caivano Runners hanno preceduto Podistica Pollese e Isaura.


Potrebbe interessarti anche:


Gli assoluti regionali a fine febbraio

La stagione della corsa campestre in Campania si concluderà il 26 febbraio a Sant’Antimo (Napoli) con gli Assoluti. L’evento è abbinato ai campionati regionali giovanili.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari