HomeSportCanoa Polo: tappa salernitana con appuntamento a piazza Cavour
spot_img

Canoa Polo: tappa salernitana con appuntamento a piazza Cavour

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Presentata questa mattina, nella sala giunta del Comune di Salerno, la tappa salernitana del Campionato Italiano di canoa polo.

Il Circolo Canottieri Irno cerca la vittoria

Presentata questa mattina la tappa salernitana, ultima in programma, del Campionato italiano di canoa polo di serie A1 e serie B. Erano presenti Rino Avella, presidente della IV commissione sport del Comune di Salerno e padrone di casa, Fabiano Roma, presidente regionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, Pietro De Luca e Enzo Montefusco rispettivamente vice presidente e direttore del Circolo Canottieri Irno. Proprio i due dirigenti del centenario circolo salernitano guardano con grosso interesse alla riuscita della manifestazione ma, soprattutto, ad una vittoria della loro squadra. I biancorossi, infatti, secondi in classifica in serie A1, vincendo l’ultima partita del campionato, possono puntare alla conquista del titolo. L’intera manifestazione si svolgerà nello specchio d’acqua di piazza Cavour, antistante il palazzo della Provincia di Salerno.

Le parole dei protagonisti:

Rino Avella presidente commissione sport del Comune «Sono sempre onorato di rappresentare Salerno per queste manifestazioni che rivestono carattere nazionale. Ancora di più quando si parla di sport cosiddetti minori. La nostra amministrazione è al fianco degli amici e rappresentanti della Federazione e del Circolo Canottieri Irno».

Fabiano Roma, presidente FICK: «Per quanto riguarda l’appuntamento di questo fine settimana, sono due i tornei di canoa polo in programma. Il torneo di A1 ed il torneo di serie B e, per entrambi, sarà l’ultima giornata. Il Circolo Canottieri Irno lotta per la vittoria finale. La squadra di Amalfi, invece, è in posizione di centro classifica. Per il resto, la stagione è già avanti, e dobbiamo ancora svolgere il campionato ed il torneo regionale di canoa polo. Stiamo decidendo, per i due appuntamenti, quale si svolgerà a Napoli e quale ad Amalfi. Abbiamo poi il campionato di discesa fluviale, che si svolgerà a Policastro a fine settembre, con il recupero, però, di due gare che non si sono svolte a causa delle condizioni del tempo non favorevoli».

Pietro De Luca vice presidente Circolo Canottieri Irno: «Siamo particolarmente orgogliosi per ii risultati raggiunti. In particolare per la vittoria ed il record del mondo di Marta Piccininno nel Pararowing. Seguiamo molte discipline e, contemporaneamente, molte attività di promozione di queste discipline. Inoltre abbiamo in promozione altri ed importanti eventi che di qui a qualche mese vedranno l’arrivo in città di tanti atleti».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari