venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoIl calciomercato della Salernitana: idea Petagna per l'attacco
spot_img

Il calciomercato della Salernitana: idea Petagna per l’attacco

spot_imgspot_img

Le partenze di Djuric e Bonazzoli hanno privato la Salernitana di un vero e proprio ariete in attacco. Molti sono stati i nomi accostati alla causa granata, tra cui Botheim, Milik, Cavani e Brereton Diaz. Il DS De Sanctis sta lavorando per trovare nomi importanti per rinforzare la squadra di mister Nicola e uno di questi è Andrea Petagna.

Calciomercato Salernitana: Petagna è l’obiettivo

La Salernitana è alla disperata ricerca di un attaccante forte fisicamente e capace di fare reparto da solo. Logica la scelta del DS De Sanctis di segnarsi sul taccuino il nome del centravanti del Napoli.

Attaccante mancino e dotato di un’ottima protezione della palla grazie al suo fisico imponente, Petagna ha spesso tolto le castagne dal fuoco del Napoli subentrando dalla panchina.

Il classe ’95 non viene da stagioni molto soddisfacenti dal punto di vista realizzativo (solo quattro gol e cinque assist in 32 presenze nella scorsa stagione), ma in un ambiente meno esigente di quello di Napoli si potrebbe rivedere il Petagna visto con la Spal. Nelle due stagioni in maglia ferrarese, Petagna è andato in entrambe le occasioni in doppia cifra, le uniche due da quando gioca in Serie A.

Il punto di forza di Petagna, però, è il suo lavoro di sacrificio per la squadra, il quale gli consente di aprire gli spazi per gli inserimenti dei compagni e servir loro assist al bacio.  Insomma, le caratteristiche di Petagna potrebbero trovare nel gioco di mister Nicola la loro giusta esaltazione.

Petagna: c’è da battere la concorrenza di Torino e Monza

Attualmente, l’attaccante triestino al Napoli è chiuso da Osimhen e nemmeno la partenza di Mertens gli consentirebbe di giocare con continuità, ragion per cui la Salernitana potrebbe farsi avanti con successo per accaparrarselo. C’è, però, da vincere la concorrenza spietata del Torino e dell’ambizioso Monza del duo Berlusconi-Galliani.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari