Dal viaggio in Brasile al calciomercato in chiave Argentina della Salernitana. Sotto la lente d’ingrandimento dello staff dirigenziale dei Granata ci alcuni calciatori già attenzionati in primavera.
Calciomercato sudamericano per la Salernitana
Grazie al lavoro della nostra redazione abbiamo raccolte le ultime notizie sul mercato dei Granata, appena iniziato ma già in fermento. Dal viaggio in Brasile agli obiettivi di mercato in chiave argentina, tra i quali c’è anche Paradela.
Potrebbe anche interessarti:
Il mercato è iniziato oggi, ma la Salernitana si sta già muovendo in modo intelligente e strategico. Dopo il riscatto di giocatori importanti come Dia, Ochoa e Pirola, la società continua il lavoro per migliorare la rosa di Sousa in vista della prossima stagione. Grazie alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, sappiamo che la Salernitana è una delle società più attive della nostro campionato.
Il viaggio in Brasile della Salernitana
Negli ultimi giorni si era parlato di un viaggio in Brasile da parte di De Sanctis ed i suoi collaboratori. Per molti era un tentativo di sondare un possibile crack giallooro per poter ampliare la rose e le scelte di Paulo Sousa.
Il motivo sarebbe stato però un altro. Il viaggio in Sudamerica però non è servito solo per portare talenti alla corte del Cavalluccio ma anche per trattare la cessione di Diego Valencia, attaccante cileno granata. Nonostante Sousa abbia espresso parole al miele per il giocatore sin dal suo arrivo, sembra che la società granata sia in trattativa per una sua cessione al Gremio. Sicuramente l’infortunio del giocatore classe 2000 non ha aiutato e sembra che in Europa non ci siano club interessati alle sua prestazioni.
Alejo Veliz, il ‘nueve’ del Rosario Central
La Salernitana è interessata al giovane attaccante centrale argentino in forza al Rosario Central. Ma chi è Veliz? Si tratta di un attaccante argentino classe 2003. Nel giro della nazionale Under-20 albiceleste, si è fatto subito notare sin dall’inizio della stagione grazie anche all’ottima gestione dell’allenatore del Rosario Miguel Angel Russo sul giocatore.
Talento puro, forte fisicamente grazie alla sua altezza ed alla sua prestanza fisica, è un destro naturale molto abile nel gioco aereo. Ne parlano bene sia l’allenatore Carlos Tevez, che l’ha avuto nella sua parentesi proprio al Rosario, e Javier Mascherano che è il tecnico dell’Argentina Under-20. Su di lui i fari anche di altri club europei come del Leverkusen, ma anche italiani Lecce e Sassuolo sembra siano rimasti stregati.
Agustín Alberto Martegani, creatività argentina
Restando sempre in terra Argentina, sempre grazie alla nostra redazione, abbiamo scoperto l’interesse della Salernitana per il talente del San Lorenzo, Martegani. È un centrocampista argentino, classe 2000, già da anni nel giro della prima squadra del San Lorenzo. Alto 183 centimetri, molto agile e bravo tecnicamente. Classico metronomo di centrocampo. Quest’anno ha totalizzato ben 12 presenze nel campionato argentino, lasciando comunque il segno nei minuti giocati.